Bellezza: 15 consigli che aiutano a sbarazzarsi delle rughe!

Rughe, come combatterle per sembrare più giovane e tonica.

Una delle cose di cui ci preoccupiamo di più quando l’età inizia a salire sono le rughe. Le rughe, appaiono sulla nostra pelle rivelando spudoratamente la nostra reale età! Passando dai vent’anni ai tuoi vent’anni fa, ti rendi conto di quanto le rughe rappresentino un grosso problema!Niente paura, ecco 15 consigli che ti aiuteranno ad attenuarle vistosamente.

Le rughe, rimedi naturali efficaci per sbarazzarsene

Puoi facilmente renderti conto di quanto sei invecchiata e quanto più stai invecchiando semplicemente guardando le tue rughe. Esse sono l’espressione del modo in cui ti prendi cura della tua pelle. Se non lo fai come dovresti, esse si accentuano moltissimo.  È passato molto tempo da quando prendevi in giro i tuoi amici più grandi perchè li avevi beccati a comprare prodotti per la cura della pelle e per la rimozione delle rughe! Ora fai parte della squadra, ma non ti preoccupare troppo! Esistono rimedi efficaci per liberarti delle tue rughe prima che sia troppo tardi!

Ecco come sbarazzarsi delle rughe:

1. La prima cosa di cui hai bisogno è di evitare il sole! Le persone con un’esposizione solare più limitata hanno per lo più meno rughe.

2. Ricordarsi di usare la protezione solare, una buona soluzione, quando si è esposti al sole.

3. Questo potrebbe essere un pò difficile da elaborare per molti, ma il fumo aumenta anche il numero di rughe. Limitare o smetteredi fumare le attenua molto.

4. Dormire è  una delle cose più importanti di cui hai bisogno per avere una pelle fantastica! Assicurati di farlo abbastanza!

5. Anche il tuo modo di dormire può creare piccole rughe, quindi il modo migliore per farlo è dormire sulla schiena evitando di stropicciare la pelle delicata del viso.

6. Indossa sempre gli occhiali da lettura invece di strizzare gli occhi.

7. La tua dieta può aiutarti a liberarti delle rughe. Il pesce, in particolare il salmone, sonoun valido aiuto per contrastare le rughe.

8. Consuma più soia!

9. Invece di caffè, assumi cacao perché aiuta a proteggere la pelle dai danni del sole.

10. Integra la tua dieta con molta più frutta e verdura.

11. Non è necessario utilizzare prodotti anti-invecchiamento specifici! mantenere la pelle idrata è già un ottimo atirughe!

12. Lavati la faccia ma non strofinarla!

13. Usa la vitamina C topica, i retinoidi, gli alfa-idrossiacidi e l’Idebenone.

14. È meglio scegliere cosmetici delicati per la detersione (lozioni, gel e tonici), rinunciare all’uso di sapone, utilizzare peeling enzimatico e maschere a base di argilla.

15. Alcune donne optano per la terapia ormonale sostitutiva, che ha anche un effetto positivo sulla comparsa delle rughe dall’epidermide.

Fonte: Unsplash.com

Ti potrebbe interessare anche—>>>Rughe? Da oggi puoi combatterle con la dieta

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy