Nicolas Cage si confessa: “Niente Superman, sarei un ottimo Lex Luthor”

L’attore americano Nicolas Cage ha ammesso in una recente intervista che sarebbe contento di impersonare Lex Luthor

Negli anni Novanta, all’apice della sua carriera, il noto volto cinematografico Nicholas Cage, che di recente ha avuto a che fare con grossi problemi finanziari, avrebbe dovuto interpretare il ruolo da protagonista in “Superman Lives”, film dedicato al supereroe definito “l’Uomo d’acciaio” che, in prima battuta, doveva essere diretto da Robert Rodriguez. In un secondo momento il progetto fu affidato alla regia del visionario Tim Burton, all’epoca reduce dal successo di “Batman” e “Batman – il ritorno” ma, in ogni caso, il film non venne mai realizzato.

L’opera cinematografica incompiuta è al centro di un interessantissimo documentario, intitolato “The Death of Superman Lives: What Happened?”, nel quale si tenta di dare una spiegazione a ciò che realmente accadde dietro le quinte del film per provare a capire per quale motivo un progetto così ambizioso e costoso sia stato poi definitivamente sospeso.

Leggi anche >>> Nicolas Cage: spese pazze per 150 milioni di dollari

Nicolas Cage: “Troppo tardi per essere Superman, ma farei un ottimo Lex Luthor!”

In questi giorni, nel corso di un’intervista al The Guardian, Nicolas Cage è tornato a parlare proprio del lungometraggio che non ha mai visto la luce e nel quale avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Superman: parlando del film, ha ammesso (seppur con dispiacere) di essere ormai arrivato ad un’età troppo avanzata per pensare di realizzare il suo sogno nel cassetto di essere un supereroe sul grande schermo.

“Credo che i miei giorni da Superman siano finiti da tempo”, ha dichiarato con un certo rammarico l’attore, protagonista di film di successo planetario come “City of Angels” e “Lord of War”. Ciò nonostante, Cage si è affrettato a sottolineare che sarebbe molto contento di essere co-protagonista di un cinecomic, e magari interpretare il ruolo di un villain.

E chissà, magari prossimamente vedremo davvero Nicolas Cage realizzare questo suo desiderio e interpretare il famosissimo villain DC sul grande schermo.

Impostazioni privacy