Bancarotta per il noto attore Nicolas Cage

nicolas cageEcco perchè il famoso e ricco attore Nicolas Cage si è ridotto all’astrico.

Non riusciva a non soddisfare i suoi capricci e più ne soddisfava più ne desiderava soddisfare, un circolo vizioso che gli è costato la rovina. Ecco alcuni dei capricci più bizarri di Nicolas Cage.

La Bancarotta

Nicolas CageSe pensi che i tuoi problemi economici siano complicati, dovresti ascoltare la storia di come il famoso attore Nicolas Cage è arrivato a sciupare 150 milioni di dollari e dichiarare bancarotta con un debito fiscale americano di ben 13 milioni. Il famoso artista ha raggiunto una fortuna di oltre 150 milioni tra il 1996 e il 2011, grazie alla sua apparizione in film come “Gone In 60 Seconds” (20 milioni), “National Treasure” (20 milioni), “Snake Eyes” (16 milioni), e “Windtalkers” (altri 20).

Inoltre, la rivista Forbes arrivò a includerlo nella lista degli attori meglio pagati di tutta la storia. Si dice che nel solo 2009 sono stati aggiunti 40 milioni di dollari al suo patrimonio netto.

Sfortunatamente, il divertimento è durato poco. Mentre i numeri sul suo conto in banca aumentavano,  aumentava anche il prezzo pagato per le sue folli abitudini d’acquisto. All’età di quarant’anni, Cage aveva speso così tanti soldi da mettere in imbarazzo qualsiasi sceicco arabo …

Dove sono finiti tutti questi soldi?

L’attore ha incolpato il suo commercialista di averlo mandato in rovina finanziaria, altri dicono con certezza che la sua bancarotta è dovuta al suo folle bisogno personale di spendere.

Nel 2009, il servizio fiscale statunitense gli ha recapitato una multa di 6,2 milioni e Cage ha denunciato il suo consulente economico per frode e negligenza. Tuttavia, come vedremo in seguito, c’è più di un dettaglio che può farci dubitare di chi fosse il responsabile di questa tragedia …

Ecco una rapida lista degli interessanti acquisti fatti dal famoso attore, che lo hanno portato incredibilmente alla rovina:

1. Teschi di dinosauro: è noto che Nicolas Cage è un fan della storia, ed è per questo che ha comprato il teschio di un tarbosauro del valore di $ 300.000. Secondo alcune informazioni, non è l’unico che ha comprato.

2. Due re cobra albini: la sua dichiarazione è che li ha acquistati per proteggerli dall’estinzione.

3. Isola alle Bahamas: Cage ha acquistato un’isola di 16 ettari per 7 milioni di dollari a sud di Nassau.

4. La Lamborghini dello Scià dell’Iran: il famoso attore è stato avvistato anche con un raro Lamborghini Miura SVJ per $ 450.000.

5. Auto e moto esotiche: ma l’auto precedente non è stata l’unica che Nicolas ha comprato, perché la verità è che milioni sono stati spesi per altre dozzine di vecchi veicoli e motocicli speciali. Per l’anno 2004, la sua collezione ammontava a più di 30 motocicli e 50 auto, nove di loro erano Rolls Royce …

6. Yacht di lusso: un’altro dei suoi famosi acquisti riguarda di 4 yacht. Uno di loro, chiamato Sarita, valeva 20 milioni e aveva 12 camere da letto.

7. Una famosa casa infestata: Cage ha avuto il tempo di acquistare una casa presumibilmente infestata nel 2006 per 3,5 milioni. La residenza apparteneva a Madame Lalaurie, un serial killer che torturava e uccideva schiavi nel diciannovesimo secolo.

8. Piccole teste di pigmei: secondo alcuni visitatori, Cage aveva esposto questi elementi nelle sue stanze per ragioni sconosciute …

9. Una lapide a piramide: situata a New Orleans, la tomba che Nicolas acquistò era alta 2,5 metri e aveva inciso la frase “Tutti da uno”.

10. Il primo fumetto di Superman: Cage aveva una raccolta di fumetti che includeva la prima apparizione di Superman e Robin (dovette venderlo più tardi per quasi 3 milioni) …

11. Mascotte variegate: tra alcuni dei suoi animali domestici, hanno trovato uno squalo, un coccodrillo e un polipo …

12. Un jet privato: considerando la lista, questo non è un grosso problema.

13. Quindici ville in tutto il mondo: una villa a New Orleans, una proprietà su una spiaggia di Malibu, o un palazzo a Bel Air sono alcune di queste acquisizioni …

14. Due castelli europei: Comprato 8 milioni di costruzione a Bath, in Inghilterra e dedica molti più soldi a rimodellarlo. Allo stesso modo, ha acquisito un castello bavarese a Etzelwang, in Germania.

15. Arte rara: un’altra delle collezioni di Cage includeva 50 costose opere d’arte.

16. Gioielli di alta gamma: oltre ad andare in vacanza in destinazioni da sogno con la donna del momento, ha anche regalato grandi quantità di pietre preziose e diamanti.

Questa è la fine della lista, anche se sicuramente qualcosa sfuggirà alla nostra attenzione. Qualche anno fa è stato costretto a vendere varie proprietà, e continua a lottare per uscire dalla bancarotta … per questa ragione dall’inizio di questo decennio, lo abbiamo visto apparire in qualsiasi tipo di film, dal momento che non può permettersi di rifiutare alcun ruolo.

 

Impostazioni privacy