La Regina Elisabetta ci saluta da anni con una mano…finta

regina elisabetta mano finta
La regina Elisabetta ha un trucco per non stancarsi mentre saluta la folla © Getty Images

Secondo una rivelazione concessa dalla principessa Anna, sua madre la Regina Elisabetta II d’Inghilterra usa un espediente per salutare senza stancarsi.

Spunta fuori un retroscena sulla regina Elisabetta II d’Inghilterra. Ma di quelli che mai avremmo potuto anche solo immaginare. A 92 anni, dei quali 66 trascorsi sul treno, Sua Maestà è ancora impegnata in delle visite di Stato ufficiali e si dà un bel da fare per mantenere le pubbliche relazioni con i regnanti e gli esponenti di governo di altri paesi. Questo presuppone anche delle apparizioni in pubblico. Ebbene, quando queste avvengono, la mano che vediamo salutarci non appartiene alla regina Elisabetta. Ne a nessun suo sottoposto incaricato di sventolare l’arto al posto suo. Si tratta semplicemente di un qualcosa di finto. Elisabetta infatti si avvarrebbe di un marchingegno composto da un bastone che culmina in una sagoma a forma di mano. Ricoperta dal guanto indossato in quel giorno dalla regina.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta II: guardie reali coinvolte in un caso di droga.

Regina Elisabetta, un espediente davvero diabolico per salutare la folla

La famiglia reale britannica: Beatrice ed Eugenia di York, Kate e William, la Regina Elisabetta e il principe Filippo (JOHN STILLWELL/AFP/Getty Images)

La cosa è già andata in scena diverse volte, come rivela la principessa Anna per bocca del biografo reale ufficiale, Robert Hardman. Quest’ultimo è autore della biografia ‘Queen Of The World’, data alle stampe di recente in Gran Bretagna. Lo stesso è anche autore di un documentario a tema sulla famiglia reale. L’idea è nata per non far stancare troppo Elisabetta. In pratica c’è questo arto finto che consta di un guanto imbottito e che viene inserito nella manica di soprabiti o di giacche. Azionando una leva, ecco che l’oggetto si muove autonomamente da una parte all’altra. La principessa Anna ha svelato a Hardman che sua madre ne è letteralmente entusiasta.

LEGGI ANCHE –> Dalla Regina Elisabetta a Meghan Markle: soprannomi della Royal Family

Impostazioni privacy