Dalla Regina Elisabetta a Meghan Markle: soprannomi della Royal Family

(Photo da Getty Images)

Dalla Regina Elisabetta a Kate Middleton, passando per Meghan Markle e i Principi William ed Harry. Tutta la Famiglia Reale ha da sempre soprannomi utilizzati di continuo e con origini assai interessanti.

Sono uno tra gli strumenti a disposizione del Principe William, del Principe Harry, delle loro consorti e di tutti i membri della Famiglia Reale per separare il pubblico dal privato, per creare tra le mura del Palazzo Reale una parvenza di normalità e di intimità familiare.

Se dunque in pubblico la Regina Elisabetta è Sua Maestà a Buckingham Palace è Gary, soprannome affibbiatogli dal Principe William che non riusciva a pronunciare ‘granny’, ovvero nonna.

Anche gli altri membri della famiglia reale hanno a loro volta soprannomi con cui vengono chiamati di frequente e oggi li scopriremo insieme.

I soprannomi della Royal Family

royal family
iStock Photo

Gary non è l’unico soprannome della Regina Elisabetta. Da bambina lei stessa storpiava il proprio nome in “Tillabet” ed è poi arrivato il piccolo George a regalarle un ultimo nomignolo:  ‘Gan-Gan’.

Anche Diana aveva il suo soprannome, rimastole incollato dopo una visita in Australia. Qui vivono infatti i wombat, animali tipici del posto, e così Lady D era semplicemente “wombat” per la famiglia.

Sembra invece che Kate chiami il Principe William ‘Babe’, almeno stando a quanto origliato dai cronisti nel 2016 durante una loro conversazione privata.

Per il Principe Harry lo stesso nome con cui è noto al mondo pare esser un soprannome. All’anagrafe  è infatti Henry, ma la differente dicitura è stata promossa dalla stessa famiglia reale e si è poi diffusa in tutto il mondo.

Anche le oramai famosissime Kate Middleton e Meghan Markle hanno ovviamente i loro soprannomi. Quello della prima fu scoperto nel 2006, quando il telefono di William venne hackerato: il numero della sua Kate era memorizzato sotto ‘Babykins’, anche se si dice che spesso la si chiami “poppet”. “Tungsten” pare esser invece il soprannome dell’ultima arrivata in famiglia, Meghan Markle: il soprannome pare esserle stato dato dallo stesso Principe Carlo che l’ha descritta come dura e impossibile da piegare, come il tungsteno appunto.

I soprannomi sono dunque serviti!

Impostazioni privacy