Denise Pipitone, la svolta: l’impronta che riapre il caso

Denise Pipitone

C’è un importante che potrebbe dare una nuova svolta nel caso di Denise Pipitone, la piccola sparita nel nulla a Mazara del Vallo il 1° settembre 2004.

Denise è scomparsa dal suo paese e aveva soltanto 4 anni. Mamma Piera Maggio, sta giustamente  continuando a cercarla perchè lei non vuole arrendersi.

Il 26 ottobre Denise compirà 18 anni e nel ricordarlo oggi a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso c’era ospite mamma Piera Maggio e si è parlato di una presunta svolta legata al Dna.

L’inviata del programma infatti ha spiegato: “Le indagini dei Ris di Messina si starebbero concentrando sulle impronte digitali prelevate nei luoghi che Denise frequentava. E da alcune minuscole impronte di polpastrelli, con le tecnologie attuali, sarebbe possibile estrarre il Dna. Questo sarebbe un dato importante perché permetterebbe di capire gli ultimi spostamenti della bimba”.

Speriamo che questi aiuti a capire cosa sia successo alla povera bimba che tutti in Italia abbiamo imparato ad amare.

 

L’abbaglio nel 2015 per “colpa” di Facebook

La foto da Chi l’ha Visto? di Denise Pipitone e di una ragazza che ha contattato Piera Maggio su Facebook

Piera Maggio nel 2015, aveva pubblicato sul web un volantino con un appello rivolto direttamente a Denise, nel caso fosse viva da qualche parte. Denise oggi sarebbe una ragazza di 18 anni. Sul volantino era comparsa una bella foto dei tempi felici con la donna che tiene in braccio la figlia da piccola e la scritta: “Denise ti ricordi? Sono la tua mamma“.

Il fatto che ha suscitato clamore è che a questo appello ha risposto una adolescente, scrivendo a Piera Maggio su facebook: “Sono Denise mamma”. Quello che sorprende è che la ragazza assomiglia molto a Denise. Chi l’ha visto? ha diffuso la foto di questa ragazza che vi mostriamo qui sotto.

La somiglianza è veramente sorprendente, ma è ancora presto per dire che si tratti di Denise. Tra l’altro, la ragazza contattata dagli inviati di Chi l’ha visto? ha negato di aver scritto il messaggio, ma poi ha anche chiesto: “Se Denise è qua, che fate, la venite a prendere?”. Una situazione con molti punti oscuri e che sembra lasciare aperta una porta. Potrebbe però trattarsi anche di uno scherzo di cattivo gusto, come ha precisato la stessa conduttrice della trasmissione, Federica Sciarelli.

 

Impostazioni privacy