Alessandro Borghi: età, carriera, vita privata dell’attore

alessandro borghi
Foto Facebook

Alessandro Borghi: età, carriera e vita privata dell’attore che ha interpretato Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, presentato alla Mostra di Venezia.

Alessandro Borghi è uno degli attori più promettenti del cinema italiano. Pur essendo giovanissimo, ha già conquistato il pubblico e gli addetti ai lavori con il suo straordinario talento artistico, ma chi è davvero Alessandro Borghi? Scopriamo tutti i suoi segreti.

Alessandro Borghi: età e carriera dell’attore che ha interpretato Stefano Cucchi

alessandro borghi
Foto Facebook

Alessandro Borghi nasce a Roma il 19 settembre 1986. Da sempre appassionato di cinema, comincia a lavorare a Cinecittà come stuntman fra il 2005 e il 2007. Subito, dopo, però, comincia a partecipare a programmi televisivi e fiction. L’esordio al cinema arriva nel 2011 con il film Cinque. Ottiene, poi i ruoli da co-protagonista in Roma criminale (2013, nella parte di Marco Lanzi), Suburra (2015, con il ruolo di Aureliano Adami detto “Numero 8”) e Non essere cattivo dove interpreta Vittorio, personaggio con cui vince il premio NuovoImaie Talent Award come miglior attore italiano esordiente e viene nominato come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2016. Nel 2018 è il protagonista di Sulla mia pelle, film che racconta la storia di Stefano Cucchi.

Alessandro Borghi ha anche lavorato in Francia nel film biografico Dalida, sulla vita dell’omonima cantante interpretando Luigi Tenco. E’ stato, inoltre, il protagonista di alcuni videoclip musicali, in primis quello della canzone dei Thegiornalisti “Questa nostra stupida canzone d’amore”.

In televisione, inoltre, ha recitato in “Distretto di polizia”, “Io e mamma”, “Ho sposato uno sbirro”, “Questa è la mia terra 2”, “Ris – Delitti imperfetti”, “Sant’Agostino”, “Romanzo Criminale”, “La narcotici”, “Rex”, “Che Dio ci aiuti”, “Ultimo 4”, “Squadra mobile”, “Non uccidere”.

Alessandro Borghi: la vita privata dell’attore

alessandro borghi
Foto Facebook

Alessandro Borghi è fidanzato con la ballerina Roberta Pitrone. Classe 1986, Roberta è originaria di Agrigento ed è una delle donne più invidiate d’Italia. Bellissima e con un fisico mozzafiato, è conosciuta per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Oggi lavora come Creative Director ed è la prima fan del fidanzato dal quale non si separa mai. La coppia non ha ancora figli. In occasione della presentazione del film “Sulla mia pelle”, Roberta Pitrone, ai microfoni del settimanale Oggi, ha raccontato:

Le riprese sono durate due mesi, durante i quali lui si è immerso completamente nella storia più che nel personaggio. Era super concentrato. Ha perso 18 chili, che sono moltissimi su un fisico longilineo come il suo, e la dieta gli precludeva ogni vita sociale. Quando tornava a casa, gli chiedevo come fosse andata ma rispondeva a monosillabi, di rado mangiava e alle 20 andava a dormire, per non sentire la fame. Sono stati mesi dedicati solo al progetto. In assoluto, il periodo di lavoro più drastico: dormiva a casa ma era un eremita”.

Alessandro Borghi è Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”

alessandro borghi
foto facebook

Sulla mia pelle, film in cui interpreta Stefano Cucchi, ha profondomante toccato Alessandro Borghi che, per assomigliare fisicamente a lui, si è anche sottoposto ad una rigida dieta per perdere peso. Le emozioni provate nel dare voce a Stefano, morto in cella mentre era in stato di custodia cautelare ha smosso delle senzazioni fortissime nell’attore che, dopo la prima proiezione del film in seguito alla quale ha ottenuto sette minuti di applausi, ha detto:

“La cosa che mi ha sconvolto di più, oltre all’aver perso diciotto chili per calarmi nella parte, è stata l’assenza della magistratura, il far finta di non capire, la voglia di Stefano di non dire la verità e di non denunciare nulla. Mentre giravamo e ripetevo le battute ho pensato spesso al fatto che Cucchi non abbia parlato perché era convinto di farlo una volta fuori dal carcere, ma più volte volevo strillare ‘aiuto’ io al suo posto”.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy