Federica Pellegrini non si ritira: il suo annuncio

Federica Pellegrini
instagram.com/kikkafede88

Federica Pellegrini ha deciso e punterà ai Mondiali e a Tokyo 2020.

È una decisione importante quella compiuta da Federica Pellegrini, una scelta che ha reso immensamente felici i suoi fan e che è giunta come una smentita al suo stesso proposito di dire addio al mondo del nuoto. La Pellegrini ha quindi fatto marcia indietro e in un’intervista rilasciata per la Gazzetta dello Sport ha palesato la sua intenzione di continuare con lo sport che tanto ama e che l’ha resa quella che è, puntando sia ai Mondiali che a Tokyo 2020.

Federica Pellegrini ci ripensa e punta ai Mondiali e alle Olimpiadi

Fonte: Instagram.com/chiccafede88

In un’intervista per la Gazzetta dello Sport la nuotatrice ha dichiarato che per una volta i follower le hanno fatto da influencer convincendola a non mollare e a proseguire nel suo percorso.

La Pellegrini ha proseguito dicendo:

“Il primo tuffo è stato traumatico, ci penso ancora, ma sì la decisione è presa: era quello che volevo, non volevo smettere così. Ho detto a Matteo (il suo coach) che dopo sei anni avevo bisogno di cambiare qualcosa a livello di preparazione. Abbiamo appena introdotto esercizi diversi e intensi aumentando il lavoro specifico senza appesantire i carichi: nuove cose per raggiungere gli stessi obiettivi di prima. Ho chiesto a Matteo due stagioni serrate dopo un anno in cui ho cercato di recuperare. L’obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni della stazione olimpica 2016, fare qualcosa in più dello stesso 2017 d’oro, cercando di evitare di affaticarmi troppo.”

Chi ama da sempre la Pellegrini può quindi tirare un sospiro di sollievo e prepararsi a rivederla in vasca. Federica, infatti, parteciperà ai Mondiali 2019 ma ancor prima gareggerà al Nico Sapio di Genova nella gara che si svolgerà tra il 9 e il 10 Novembre e dove per sua stessa ammissione spera di poter regalare un sorriso alla città colpita dalla tragedia del pronte crollate. Gli appuntamenti per vederla proseguiranno con i Campionati italiani a Riccione, previsti per il 30 Novembre e il 1 Dicembre. Il resto è ancora tutto da vedere. Allenamento e impegno di certo non mancheranno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy