William e Kate, la toccante testimonianza sui problemi psichici

Kate Middleton data di nascita terzo royal baby

Kate Middleton e la salute mentale del Principe William. L’erede al trono confessa: “Anni fa ho avuto dei problemi” 

Kate Middleton ha problemi di salute mentale? Questo gossip è filtrato molto in Inghilterra, complice anche il decorso dopo il parto della principessa Kate. Le solite malelingue hanno fatto venir fuori la voce che la moglie del Principe William potesse avere dei problemi di depressione post-partum, ipotesi dedotta anche da alcune foto dopo la gravidanza, che la vedevano molto stanca e gracile. Ma Kate Middleton sta bene e anzi la famiglia reale i problemi di salute mentale continua a fare in modo di curarli. Proprio Kate, insieme a suo marito, il Principe William d’Inghilterra, è occupata nel patrocinare un portale dedicato proprio ai disturbi legati alla salute mentale. Si chiama Mental Health at Work ed è un sito che offre agli utenti risorse come documenti, blog e podcast che possono essere di supporto in presenza di problemi mentali che si innescano sul lavoro. In questa occasione il Duca di Cambridge, William, si è lasciato andare a qualche ricordo riguardante un periodo molto probante per lui, ovvero quando lavorava in Angola per volontariato.

Leggi anche — > Clamoroso! Camilla Parker Bowles ha cercato di separare Kate e William

William e Kate, la testimonianza del Principe sulla salute mentale

William e Kate
William e Kate (Getty Images)

Così il Principe William, in questo incontro in cui ovviamente si è parlato di malattie legate alla psiche come molti altri legati alla Royal Foundation, si è lasciato andare a qualche ricordo un po’ doloroso. Ha raccontato di quando ha prestato servizio come pilota di un’ambulanza aerea in Angola per la Royal Air Force: un’esperienza che lo ha segnato parecchio, nel corpo ma soprattutto nella mente: “In certe situazioni vedi molte cose terribili ogni giorno e pensi che la vita sia così. Hai sempre a che fare con la disperazione, la tristezza e la disgrazia. Si accumula tanta tensione, e non riesci a smaltirla se non lavori molto su te stesso. Molta gente spesso dimentica che noi siamo tutti esseri umani e abbiamo dei sentimenti, per restare sempre bene facciamo delle grandi battaglie. Facciamo di tutto per costruirci un’armatura, ma poi succede qualcosa che questa armatura la buca. Mental Health at Work vuole proprio incrementare le risorse delle aziende per aiutare i dipendenti a fronteggiare i loro problemi di salute mentale”. Una testimonianza forte da parte del Principe William, che ha colpito tutti col suo racconto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy