Meghan e Kate: la strana regola imposta sui loro gioielli

Fonte: Instagram.com/harry_meghan_updates

Meghan Markle e Kate Middleton, la strana regola che devono seguire in materia di gioielli.

Oltre al loro abbigliamento, le donne della famiglia reale britannica sono tenute a seguire le rigide regole del protocollo in materia di gioielli.

Il protocollo dei gioielli reali

LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 28: Meghan Markle and Catherine, Duchess of Cambridge attend the first annual Royal Foundation Forum held at Aviva on February 28, 2018 in London, England. Under the theme ‘Making a Difference Together’, the event will showcase the programmes run or initiated by The Royal Foundation. (Photo by Chris Jackson – WPA Pool/Getty Images)

“È sopraffatta dal protocollo reale”. Meghan Markle appena entrata nella Royal Family of England, moltiplica i passi falsi durante le cerimonie ufficiali che scandiscono la sua vita quotidiana. Accavallamento della gamba non appropriato, abitino troppo corto e troppo sexy, la moglie del Principe Harry ha ancora molte regole da incorporare. Oltre alla sua postura e ai suoi completi, Meghan Markle dovrà anche attenersi al protocollo dei gioielli reali. Accessori che le piacciono particolarmente e che indossa in tutte le circostanze, proprio come la cognata Kate Middleton.

L’ex attrice dovrà infatti prestare attenzione ai gioielli che indossa a seconda dell’ora del giorno. Secondo l’esperta regista Myka Meier, citata da Australian News, a parte il loro anello di fidanzamento che le donne della famiglia non possono lasciare in qualsiasi momento, i gioielli con diamanti sono riservati per occasioni specifiche. “Prima delle 18:00, gioielli in metallo, pietre preziose, perle e zaffiri sono i favoriti”, dice, aggiungendo che i diamanti dovrebbero essere indossati solo la sera “in modo da non sembrare troppo appariscente“.

Con molta probalità, Meghan Markle, che ha da poco festeggiato un compleanno ricco di divieti, potrà contare sull’aiuto della cognata ormai veterana, dato anche il loro bellissimo rapporto.
Diverse settimane prima del suo matrimonio con il Principe Harry, Meghan Markle ha voluto offrire un regalo alle sue migliori amiche tra cui Jessica Mulroney e Benita Litt e la Duchessa di Cambridge. Meghan ha personalmente progettato un braccialetto. Il gioiello in questione era composto da una catena d’oro sottile e un piccolo disco piatto, molto delicato e minimalista. Meghan Markle aveva anche dato un nome alla sua creazione: “Kensington“. Il gioiello venne realizzato in California da Lisette Polny, creatrice del marchio Zofia giorno La gioielliera confidò alla rivista People: “E’ un grande onore per far parte di questo progetto e per i miei gioielli sono onorati di essere un ricordo di questa splendida giornata.” Solo per soddisfare una curiosità, il bracciale, si può acquistare dalla designer per la modica somma di 380 €.
Speriamo solo che Kate e Meghan abbiano ben compreso a che ora potranno esibirlo.

Impostazioni privacy