La spiaggia è il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi. Ma non solo. Fare sport sulla sabbia e nell’acqua può essere molto efficace per il proprio fisico purché si conoscano gli esercizi giusti.
Gli esercizi giusti da fare in spiaggia
Armatevi di entusiasmo e di un’amica energica e godetevi il mare dopo il tramonto, quando la spiaggia è quasi tutta per voi per allenarvi cullate dal rumore delle onde del mare e da una leggera brezza rinfrescante.
Dopo esserti impegnata a fondo per raggiungere il tuo obiettivo prova costume, sei finalmente sulla spiaggia a tuo agio con il tuo nuovo bikini. Eppure, cara silhouette, non è mai il momento di rilassarsi. Per mantenere uno stomaco piatto, gambe affusolate e glutei tonici per tutta l’estate, si dovrebbe sempre far lavorare i muscoli senza sosta. Ovviamente, sei in vacanza, quindi opta per facili esercizi di dimagrimento.
Per più divertimento ed efficienza, vai in acqua per eseguire una serie di esercizi che rafforzeranno il tuo corpo in profondità.
Per avere una vita sottile
Sdraiati sulla schiena sul tuo asciugamano. Estendi le braccia all’indietro e spingi con la punta dei piedi. Stira tutta la tua lunghezza. Mantieni la posizione per 30 secondi. Rilascia mentre espiri lentamente.
Tonificare la parte alta del corpo
Questo semplice esercizio coinvolge le spalle e i muscoli della schiena, del petto e delle braccia. Stendi le braccia, contrai l’addome e poi rilascialo. Assicurati di mantenere i piedi piatti e guardare avanti.
Ripeti il movimento 20 volte.
Tonificate la parte bassa del corpo
Devi stare in piedi, in punta di piedi e le gambe divaricate. Avvicina le gambe e allargale rapidamente. Guarda bene di fronte a te durante l’esercizio.
Ripeti il movimento 50 volte.
Rinforzate i vostri adduttori
Sdraiati sul fianco destro, il piede sinistro appoggiato davanti alla coscia destra. La gamba destra, tesa e leggermente sollevata dovrebbe fare piccoli movimenti dal basso verso l’alto. Lo stesso esercizio va fatto con la gamba sinistra.
Ripeti il movimento 10 volte.
Fissa la tua taglia
Allunga le braccia. Esegui rotazioni simultanee del busto e delle braccia senza muovere la parte inferiore del corpo. Contrarre gli addominali e glutei per tutta la durata dell’esercizio.
Ripeti 30 volte il movimento
Arriccia i tuoi glutei
Sdraiati sul tuo stomaco. Stringi le gambe e punta le dita dei piedi. Alza le gambe al minimo. Mentre contrasti i glutei, alza le ginocchia e una parte delle cosce dall’asciugamano. Alza le gambe, allargale un po ‘e poi riposale, assicurandoti che le punte dei piedi puntino sempre verso il terreno.
Ripeti il movimento 20 volte.
Muscoli dell’interno coscia tonici
Mettiti in punta di piedi, le braccia penzoloni e le gambe divaricate. Incrocia le gambe molto velocemente, poi allargale facendo scivolare i piedi a terra.
Ripeti il movimento 50 volte.
Alleviare e massaggiare la schiena

Ripeti il movimento 10 volte.
Scolpisci le tue cosce e glutei
Stai dritto. La gamba sinistra non si deve muovere. La gamba destra sale in avanti mantenendo la punta del piede verso terra. I movimenti devono essere piccoli e veloci. Riposa delicatamente.
Ripeti il movimento 50 volte su ciascun lato.
Modella il busto
Sei sdraiato sulla schiena, i piedi devono essere piatti. Tieni le gambe ben tese durante l’esercizio. Estendi le braccia di lato. Ruota lentamente le gambe verso sinistra e ruota delicatamente la testa verso destra. Mantieni la posizione per 30 secondi. Rilasciare delicatamente e ripetere l’esercizio sull’altro lato.
Ti potrebbe interessare anche—>Cosa fare per abbronzarsi più velocemente