Sequestrate 20 tonnellate di Hashish a Palermo – VIDEO

sequestro hashish

Sequestro clamoroso nel porto di Palermo: 20 tonnellate di hashish sono state sottratte dalla Guardia di Finanza

Un sequestro record da parte della Guardia di Finanza di Palermo, che ha bloccato una nave che stava trasportando ben 20 tonnellate di hashish. Un blitz clamoroso, che ha consentito di cagionare un danno enorme ai trafficanti di droga che stavano trasportando un carico così corposo. A bordo della nave ‘Remus’ c’erano undici persone, tutti di nazionalità montenegrina, tutti componenti dell’equipaggio, che ovviamente sono stati arrestati per il trasporto del carico illegale. E non è stata soltanto la droga ad essere sequestrata. A bordo della ‘Remus’, che batteva bandiera panamense, c’erano anche 400mila litri di gasolio, anch’essi sequestrati dalla GDF. Un bottino davvero niente male per i finanzieri che sono riusciti ad intercettare la nave dopo indagini molto accurate. Oltre all’hashish anche il gasolio, tutto in quantità enormi. Un sequestro di una cifra davvero impressionante: il valore della merce sequestrata oscillerebbe tra i 150 e i 200 milioni di euro. Un danno incalcolabile per la malavita, davvero un gran bel colpo.

Leggi anche — > Arriva la cannuccia antistupro: diventa blu se c’è droga nel drink

Sequestro di hashish a Palermo: le indagini della Guardia di Finanza

Una scoperta che ha portato poi al blitz per sequestrare le 20 tonnellate di hashish, di ben 13 qualità differenti, trasportate a bordo della nave Remus, battente bandiera panamense, che transitava per i mari siciliani dopo essere passata dalla Gran Canaria. E’ proprio lì che gli inquirenti hanno notato dei movimenti sospetti dell’imbarcazione, che veniva seguita fin da quando, nei pressi del porto di Las Palmas in Gran Canaria, stava effettuando delle manovre quantomeno sospette. Durante la navigazione davanti alle coste nordafricane, infatti, la Remus ha spento ripetutamente il proprio trasmettitore per nascondere la posizione. Questo è stato il comportamento che ha acceso la lampadina e ha portato al blitz a bordo, dove è stato trovato davvero di tutto. Dopo lo svuotamento di due serbatoi, che contenevano 20mila litri di gasolio, sono stati ritrovati oltre 650 sacchi di iuta con 20 tonnellate di hashish, di 13 diverse qualità.

Di seguito vi proponiamo il video, diffuso dalla Guardia di Finanza di Palermo e pubblicato poi da ‘Repubblica’, dove vengono illustrate le operazioni di sequestro:

Impostazioni privacy