La Principessa Eugenia e la foto “vietata”: che gaffe per la figlia di Andrea

Principessa Eugenia
La Principessa Eugenia (Getty Images)

La Principessa Eugenia ha fotografato suo padre Andrea in un corridoio “vietato al popolo”: la gaffe su Instagram

La Principessa Eugenia nella “bufera”. Si fa per dire. Il motivo? Una foto, pubblicata su Instagram, dove immortala suo padre in abiti da cerimonia nel giorno del suo compleanno. Suo padre è il principe Andrea, Duca di York, il secondo figlio maschio della Regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, che occupa la settima posizione nella linea di successione al trono britannico. La Principessa Eugenia in realtà non ha alcun ruolo formale nella Casa Reale, quindi la leggerezza può essere considerata meno grave. Anche perché è un errore assolutamente in buona fede, come raccontata da lei stessa a ‘Vogue’, rivista alla quale ha concesso un’intervista insieme alla sorella.

La foto è stata scattata a giugno, in occasione della parata del Trooping the Colour, con il padre in posa in un corridoio considerato “off limits”, mai visto dalla gente “normale”. Un corridoio davvero bellissimo, con incredibili quadri sulle pareti e un bellissimo tappeto rosso a coprire il pavimento e le sculture a completare l’opera. Tutto molto bello, se non fosse severamente vietato fotografarlo. Un piccolo incidente diplomatico rientrato subito, una leggerezza che – pare – è stata subito perdonata dalla Casa Reale.

Leggi anche — > Cosa pensa veramente la famiglia reale di Meghan Markle?

Chi è la principessa Eugenia, figlia del Duca di York Andrea

La Principessa Eugenia (Getty Images)

La Principessa Eugenia di York, al secolo Eugenie Victoria Helena Mountbatten-Windsor, è nata a Londra il 23 marzo 1990. Figlia secondogenita (dopo la Principessa Beatrice) del Principe Andrea e di Sarah Ferguson, sua nonna è la regina Elisabetta II e suo nonno è Filippo di Edimburgo. Occupa la nona posizione nella linea di successione al trono del Regno Unito, con il titolo di principessa “Sua Altezza Reale”. Il fidanzato di Eugenia è l’imprenditore vinicolo Jack Stamp Brooksbank: i due stanno insieme dal 2010 e il 22 gennaio 2018 è stato annunciato il loro fidanzamento ufficiale: si sposeranno il 12 Ottobre 2018 nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.

Un piccolo ‘Royal Wedding’ che avrà sicuramente meno risonanza mediatica di quello fra Harry e Meghan, ma non sarà certo poco seguito. Anche perché la principessa Eugenia è l’unica reale che ha un suo profilo Instagram, lanciato a marzo e già molto seguito. Può farlo in quanto non ha incarichi ufficiali dalla Casa Reale: Meghan Markle ad esempio, ha dovuto disattivare tutti i suoi account social, in ossequio al protocollo.

 

Impostazioni privacy