Tutto quello che devi sapere sulla litoterapia, il potere delle pietre

Bellissimi cristalli e pietre stanno sempre più invadendo i nostri social network, è tempo di dare un’occhiata più da vicino ai loro poteri.

Le pietre sono in grado di curare la maggior parte dei nostri disturbi. Ecco uno zoom sulla litoterapia, questa tecnica basata sulle energie delle pietre.

Litoterapia, che cos’è?

La litoterapia è una tecnica che utilizza le pietre, le roccie e i minerali  per curare specifici disturbi che esiste da tempo immemorabile. Nacque in Francia nel 1974 per opera di Claude Bergeret e Max Tétau. Si basa sul potere delle energie dei minerali che influenzano il nostro corpo, andando a riequilibrare il nostro corpo dall’interno. Dovrebbe essere noto che la litoterapia dipende dalla sensibilità di ciascun individuo. Questa tecnica non funzionerà necessariamente con tutti. La litoterapia viene utilizzata per alleviare alcuni disturbi, sia mentali, emotivi o anche fisici. Ogni pietra ha le sue virtù e i suoi benefici.

Quali pietre curative e per quali mali agiscono?

Quarzo rosa

Il quarzo rosa è morbido ed emotivo. Questa pietra rivestita di polvere rosa aiuta a riprendersi da una lesione emotiva. È anche nota per lenire e ridurre lo stress. Il quarzo rosa può anche essere posizionato accanto al letto per combattere l’insonnia.

Ametista

L’ametista aiuta a combattere lo stress, l’ansia e la rabbia, o calmare il nervosismo. Inoltre viene usata per evitare incubi. Questa pietra aiuta a trovare un sonno tranquillo e un’energia positiva.

Lapislazzuli

Il lapislazzuli è una pietra calmante. Aiuta ad alleviare mestruazioni dolorose, punture di insetti o malattie della pelle come l’eczema. Questa roccia blu è anche nota per i suoi benefici ringiovanenti. Aiuta a mantenere gli arti sani.

Tormalina

La tormalina rosa, chiamata anche watermalon tormalina, consente una migliore circolazione sanguigna. Aiuta anche a combattere il mal di testa e calma il cuore in caso di polso irregolare.

Ametrina

L’ametrina è raccomandata in litoterapia per le persone che soffrono di depressione o per coloro che hanno dovuto affrontare uno shock emotivo. Questa pietra viola e arancione è anche usata per combattere i problemi digestivi.

Ti potrebbe interessare anche—>Test della personalità: dimmi tra queste pietre quale scegli e ti dirò chi sei

Impostazioni privacy