Test della personalità: dimmi tra queste pietre quale scegli e ti dirò chi sei

Dai tempi più antichi le pietre preziose hanno avuto sia un significato di tipo estetico ma anche molto simbolico.

Pietre  simboli di personalità

Per cui è facile essere affascinate dalla loro bellezza esteriore, ma scoprire il loro significato più intrinseco relativamente all’ambito psicologico le renderà ai nostri occhi  ancora più interessanti.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lo zodiaco e le pietre: ad ogni segno il suo gioiello per questo 2017

Guardate queste foto e scegliete di getto la pietra che più vi affascina …avrete delle notizie su sfaccettature della vostra personalità.

La perla: tra i detti popolari è solito usare un’ affermazione tipo ” una perla rara” ecco questa è la personalità di chi ama questa pietra preziosa. Infatti siete delle persone modeste, sensibili e leali. In natura la perla si distingue per le capacità di trasformazione e resistenza, che a livello di personalità evidenzia quel vostro lato forte e capace di adattarsi alle situazione grazie anche al fatto che avete una grande fiducia in voi stesse, senza però avere la superbia di vantarvene.

Il rubino: Nell’antichità il rubino era la pietra degli eroi e dei re, dava forza e tenacia per superare gli ostacoli. Chi ama questa gemma preziosa ha una personalità determinata, forte e piena di vitalità con la grande capacità innata di affascinare gli altri.

Il diamante: Potremmo dire la Pietra tra le pietre, il diamante simbolo di forza, onestà, luminosità così come la personalità di chi lo sceglie. Infatti avete una carattere sincero e coraggioso leale e disponibile con gli altri ma anche molto equilibrato, fedele e amorevole.

L’ametista: e’ definita nell’antichità la pietra della psiche, porta saggezza e calma come voi la trasmettete alle persone che vi circondano. Avete anche una personalità vivace, curiosa con una forza interiore notevole che vi guida in ogni vostra esperienza di vita.

Pietre che chiariscono i pensieri

La tanzanite: avete una personalità carismatica che ammalia le persone che vi circondano, siete una persona attiva e molto intuitiva. Sapete interpretare quello che il vostro cuore vi dice, non a caso questa pietra ha la proprietà di chiarire pensieri illuminando la mente.

La tormalina: nelle sue sfumature di rosa e verde indica una personalità gentile, altruista e sensibile, ma anche ricca di grande energia coma la gemma che avete scelto infatti se sfregata o riscaldata acquisisce una carica elettrica.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Test personalità:dimmi che albero scegli e ti dirò chi sei

Avete scelto la vostra gemma preziosa? vi siete ritrovate nella personalità descritta?

Noi speriamo di si, ma ricordate sempre che quanto detto in questi test ha carattere puramente orientativo.

Impostazioni privacy