Una mini-casa molto speciale: il geniale progetto di un 13enne – VIDEO

Luke mini-casa
Luke Thill

Una casa bellissima, costruita da un ragazzino di 13 anni: in un video Luke Thill ci mostra il suo capolavoro

Il capolavoro che potete ammirare in foto e nel video che vi proponiamo è una mini-casa opera di un ragazzino di soli 13 anni. Avete capito bene: tredici anni. Lui si chiama Luke Thill e ha dimostrato al mondo intero che con un po’ di genialità e tanto spirito di abnegazione si può costruire qualcosa di straordinario anche se sei soltanto un adolescente. Nel video che lo vede protagonista Luke racconta la sua storia. Un giovanissimo architetto che così, per diletto, ha progettato e realizzato tutto solo una mini-casa da giardino, piazzata nel giardino dei suoi genitori. E’ stato un duro lavoro, non è stato facile ed è stato anche piuttosto dispendioso: il progetto è durato un anno e gli è costato 1500 dollari. Ma a guardare il risultato si può dire che ne è valsa la pena!

Su Luke è stato realizzato un servizio televisivo che lo vede protagonista, nel quale spiega la genesi della mini-casa e la realizzazione di questo piccolo capolavoro di architettura ed ingegneria: “La scorsa estate ero in vacanza e mi annoiato, così ho pensato di costruire una capanna. Mi ci sono voluti parecchi mesi per risparmiare i soldi necessari a iniziare l’impresa”. Quando ci è riuscito ha iniziato il suo progetto.

Leggi anche — > Capsula mundi, il progetto che ci farà diventare un albero dopo la morte

La mini-casa dei sogni: Luke Thill racconta il suo progetto

mini-casa
La mini-casa di Luke

Il 13enne Luke racconta come è riuscito a realizzare questo piccolo capolavoro che è la sua mini-casa: “Ho aiutato genitori, parenti e amici in tante piccole faccende, per raccogliere la cifra necessaria a realizzare la casetta. Poi naturalmente mi sono fatto aiutare da tanti amici: ad esempio ho coinvolto un elettricista amico, che mi ha aiutato ad installare l’impianto elettrico e io in cambio ho pulito il suo garage”. La mini-casa misura solo 8mq e al momento non è dotata di acqua corrente al momento, ma ci sono forno a microonde, tv e anche un barbecue. Molti dei materiali utilizzati per costruire questa mini-casa provengono dalla casa dei nonni.

Ovviamente è stato indispensabile il supporto dei genitori: “Ma ha fatto praticamente tutto da solo – racconta il padre – Sono orgoglioso di lui”. Ora Luke di tanto in tanto dorme nella sua creazione e pensa già di costruirne un’altra. Intanto ha condiviso il video su Youtube e naturalmente è diventato subito virale. “Vorrei mostrare ai miei coetani che cosa possono fare se si impegnano”. Caro Luke, se hanno la tua determinazione… senza dubbio!

 

Impostazioni privacy