Calcio, Napoli si infiamma per Edinson Cavani: spopola #EdiTorna

Cavani Napoli
Edinson Cavani al Napoli (Getty Images)

La Napoli calcistica si sta infiammando per il possibile ritorno di Edinson Cavani: su Twitter spopola l’hashtag #EdiTorna

Napoli si infiamma: è scoppiata la Cavani mania. In realtà è scoppiata già da qualche settimana. Eravamo in pieno Mondiale di Russia e Cavani entusiasmava con l’Uruguay. Ne è nata una campagna social che si è auto-alimentata col passare dei giorni. Poi le voci giornalistiche, poi le dichiarazioni un po’ sibilline del presidente De Laurentiis che ha fatto capire che l’affare non è impossibile ma solo molto complicato. Infine, negli ultimi giorni, è nata una travolgente iniziativa su Twitter, lanciata da un popolarissimo account di “bombe” di mercato. L’hashtag #EdiTorna è diventato talmente virale da essere ora trend topic assoluto italiano da più di 24 ore. Tutta Napoli vuole il ritorno di Cavani e incredibilmente proprio in queste ore tutti i giornali sportivi napoletani stanno rilanciando la notizia che sta mandando in visibilio i tifosi. La trattativa c’è, ci sarebbe perfino l’accordo con il calciatore. Cavani al Napoli si può davvero fare.

#EdiTorna: Cavani al Napoli e la campagna dei tifosi

Cavani Napoli
Edinson Cavani al Napoli (Getty Images)

Ma cosa è accaduto precisamente? Difficile capire quale sia la causa e quale la conseguenza, fatto sta che in questo momento Twitter sta impazzendo nel dedicare ad Edinson Cavani dei messaggi d’amore. #EdiTorna, un hashtag lanciato dall’account di Spud, un ormai popolarissimo personaggio che rivela bombe di mercato ai tifosi napoletani con degli indovinelli e dei rebus. Lui l’ha lanciata, tutti gli altri la stanno rilanciando, creando un tam-tam davvero mai visto, al punto che ormai su Twitter non si parla d’altro. E adesso, oltre ai tifosi azzurri, ci credono anche i bookmakers. La quota delle scommesse per un possibile arrivo di Cavani è scesa vertiginosamente nelle ultime ore, segno che a questo punto la probabilità di un suo arrivo a Napoli è altissima, anche più alta della probabilità di una sua permanenza al PSG. E Napoli sogna, sogna e twitta, nell’attesa del ritorno del suo profeta.

Cavani al Napoli, le cifre dell’affare

Per il possibile arrivo di Edinson Cavani al Napoli bisogna aspettare, ma secondo quanto filtra ci sarebbe già l’accordo per un contratto quadriennale a 7,5 milioni l’anno. Adesso resta da trovare convergenza con il Paris Saint Germain per il cartellino. Nella trattativa potrebbe essere inserito Mertens, che farebbe il passaggio inverso e volerebbe a Parigi. Per regalare al Napoli un colpo da capogiro, un colpo per rispondere al clamoroso affare Cristiano Ronaldo.

 

Impostazioni privacy