L’Inghilterra si prende gioco di Donald Trump

Un pallone di sei metri che sovrasta Londra durante la visita del presidente Trump diventa virale sul web.

Oggi Donald Trump ha incontrato la Regina Elisabetta II a Londra. Gli inglesi lo hanno accolto con un pallone di 6 metri, raffigurante una “caricatura” un baby Donald Trump con tanto di pannolino e faccia arrabbiata. Il pallone sfottò è diventato virale sul web.

Gli inglesi contro Donald Trump?

Oggi 13 luglio 2018, Donald Trump si è recato in visita a Londra per incontrare  la regina Elisabetta II e … per l’occasione, il sindaco della città, Sadiq Khan ha dato il permesso di erigere sulla città, ad un’altezza di circa 30 metri nei pressi di Parliament Square, e dunque ben visibile da più angolazioni, un pallone raffigurante un baby Donald Trump. Il gesto è apparso alquanto provocatorio. Ad alcuni manifestanti è stato chiesto il motivo di un tale gesto, e la risposta è stata:

“Vogliamo essere sicuri che Donald Trump sappia che la Gran Bretagna lo sta guardando e … si sta prendendo gioco di lui”.

L’account satirico di Twitter “Trump Baby” ha immediatamente espresso la sua gioia: “Grande notizia: BABY Donald Trump volerà! Sadiq Khan ha provato a giocare duro, ma alla fine ha dovuto fare un accordo.”

Una visita ad alta tensione

Il sindaco di Londra era scettico e inizialmente ha respinto la richiesta di questi attivisti. Dopo il diffuso sostegno pubblico e una petizione firmata da 10.000 abitanti, Sadiq Khan ha dato il permesso di erigere il pallone sul tetto di Londra tra le 9:30 e le 11:30.

“Il sindaco supporta qualsiasi forma di eventi a patto che siano pacifici e comprende che possano assumere forme diverse. Il suo team operativo ha incontrato gli organizzatori e ha dato loro il permesso di utilizzare Parliament Square Garden come base per il Balloon “, ha fatto sapere il municipio.

Una raccolta fondi è stata messa in atto per raccogliere fondi per la costruzione del pallone. Sono stati raccolti quasi 20.000 euro.

La visita del presidente americano aveva destato non poche preoccupazioni, alcune testate l’hanno annunciata anticipando proteste:

Il Presidente americano avrà l’onore di arrivare nella capitale inglese con un pallone alla sua gloria. Incontrerà Theresa May, il primo ministro e la regina Elisabetta II. Le autorità stanno aspettando importanti proteste durante la sua visita”

Fortunatamente le aspettative sono state eluse.

Ti potrebbe interessare anche—>Il noto attore urina sulla stella di Donald Trump sulla Walk of Fame

Impostazioni privacy