Claudia Cardinale: disavventura per l’attrice in aeroporto a Bologna

ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Claudia Cardinale (ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Disavventura per l’attrice Claudia Cardinale in aeroporto a Bologna: era arrivata da Parigi, ma si è ritrovata senza la valigia.

Claudia Cardinale, arrivata ieri a Bologna da Parigi per promuovere a Fico il film ‘Nobili bugie’, è stata vittima di una disavventura che l’ha fatta non poco arrabbiare. Infatti, l’attrice del cult movie “La ragazza con la valigia” ha proprio perso – ironia della sorte – il suo bagaglio. L’attrice era giunta nel capoluogo emiliano con un volo Air France arrivando a Bologna alle 14.25 dalla capitale francese. Oltre al suo, sono spariti altri bagagli e Claudia Cardinale ha perso le staffe.

Leggi anche –> Festival di Cannes 2017, l’ombra di Photoshop oscura il poster

La rabbia di Claudia Cardinale per la disavventura

In un video finito su Internet e rilanciato da diversi portali di informazione, Claudia Cardinale mostra tutto il suo disappunto per questo spiacevole episodio: “Sono inc…ata nera, perché non mi avete mandato la valigia”, ha spiegato la storica compagna del compianto regista italiano Pasquale Squitieri.

Della vicenda si occuperà adesso l’avvocato bolognese Guido Magnisi, che seguirà eventuali aspetti risarcitori. Genoma Films, la casa di produzione del film, fa intanto sapere che ha sporto regolare denuncia con Air France, ma che al momento comunque nulla si sa della valigia, che sarebbe dovuta arrivare con i successivi due voli. Quindi su Facebook ha rilanciato il video della Cardinale, scrivendo: “Nessun imprevisto ci fermerà, neanche il mistero della valigia. Dal 24 Maggio Nobili Bugie al cinema”.

Leggi anche –> Vittorio Sgarbi: “Cagliari non è in Italia! Ecco cosa mi hanno fatto in aeroporto”

Bagagli di Claudia Cardinale: mistero risolto

Insomma, la promozione del film va avanti e vengono anche lanciati gli hashtag #iostoconClaudia e #laragazzasenzaValigia. Intanto, per Claudia Cardinale è arrivata una buona notizia: il suo bagaglio è stato ritrovato all’aeroporto di Parigi. A quanto pare, non è stato l’unico bagaglio ad essersi perso nello scalo della capitale francese nelle scorse ore.

Lo scorso 15 aprile, Claudia Cardinale ha compiuto ottant’anni: la sua notorietà è paragonabile solo a quella di attrici di Sophia Loren o della compianta Anna Magnani. In carriera, ha ottenuto molti riconoscimenti: tra questi, il Leone d’oro alla carriera, assegnatole a Venezia nel 1993, e più di recente l’Orso d’oro alla carriera, assegnatole a Berlino.

Impostazioni privacy