Amici, il rap di Romina Power fa discutere: attacco a Barbara D’Urso?

Romina Power propone un rap polemico ad Amici. Un attacco a Barbara D’Urso? Maria De Filippi prende le distanze.

Fa molto discutere la prova offerta da Romina Power al serale di Amici. In coppia con Al Bano, la cantante ha proposto una versione rap di Felicità. Immediati i commenti taglienti sul web, con Maria De Filippi subito intervenuta per prendere la dovute distanze da quanto detto nella neo edizione del successo del 1982.

La cantante ha approfittato della presenza in uno dei programmi più visti in Italia per portare avanti una critica agguerrita alla televisione italiana. In tanti hanno visto nel suo rap un attacco diretto a Barbara D’Urso, che l’aveva invitata a Domenica Live. Un invito prontamente rifiutato, con la conduttrice palesemente infastidita: “Otterremo il 22% anche senza Romina Power”.

Amici 2018, il rap di Romina Power

Come detto, il rap cantato da Romina Power si è scagliato in maniera pesante contro la tv nostrana, ed ecco il testo dal quale Maria De Filippi ha voluto rapidamente prendere le distanze:

“La felicità è una televisione
che non sia di parte, non abbia padrone.
Conduttori venduti per vile denaro
che per brama di audience estinguono il caro,
estinto o no che cosa vi importa,
le buste di sponsor son sotto la porta.
Gli spazi venduti al miglior offerente
e il pubblico oramai sempre più insofferente”.

Nessuna scenata da parte di Maria De Filippi, che consente alla Power di portare a termina la sua esibizione. Una volta conclusa però, precisa: “Rispetto assolutamente la tua opinione. Per quanto mi riguarda non mi rivedo in quella categoria di conduttori”.

A confermare il fatto che le parole al veleno dell’ex signora Carrisi non fossero rivolte alla conduttrice di Amici, è la stessa cantante: “Neanch’io ti vedo in quella categoria”. La donna si è mostrata d’accordo anche sulla seconda considerazione della presentatrice: “E sempre per quanto mi riguarda, io non penso di avere un padrone, penso di avere un editore a cui sono molto legata e che penso sia una persona per bene”. C’è da aspettarsi che questo non sarà l’ultimo capitolo di questa polemica, con la D’Urso che potrebbe lanciare nuove frecciatine durante la diretta del Grande Fratello.

Impostazioni privacy