Caterina Balivo: età, altezza, figli, marito e quello che c’è da sapere

caterina balivo
Foto Instagram Caterina Balivo

Chi è Caterina Balivo? Scopri tutto quello che c’è da sapere su una delle conduttrici più amate della televisione italiana.

Caterina Balivo è una delle donne più belle della televisione italiana. Viso pulito, sorriso splendido e la bellezza tipica della ragazza della porta accanto la rendono una delle conduttrice più apprezzate dai telespettatori, ma chi è davvero Caterina Balivo, stupenda anche senza trucco? Cosa sappiamo di lei? Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti, dagli inizi della sua carriera fino alla vita privata.

Caterina Balivo: età, altezza e carriera

Caterina Balivo
Foto Instagram Caterina Balivo
  • Data di nascita: 21 febbraio 1980 (giovedì)
  • Età: 38 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Conduttrice televisiva, Modella
  • Titolo di studio: Liceo Classico
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 58 kg

Nata a Secondigliano, Caterina Balivo cresce ad Aversa con i suoi genitori Salvatore e Maria Rosaria, entrambi insegnanti. Ha due sorelle minori alle quali è molto legata, Francesca e Sarah. Amante della lettura, si iscrive al liceo classico. Classica bellezza mediterranea, nel 1999, appena maggiorenne, decide di partecipare a Miss Italia dove si piazza al terzo posto. La partecipazione al concorso di bellezza più famoso d’Italia le apre le porte del mondo dello spettacolo.

Caterina ottiene un contratto con la Rai partecipando a diverse trasmissioni televisive come I Raccomandati di Carlo Conti. Nel 2003 conduce “Bollicine” e “Courmayeur on Ice”. Nel 2005 conduce, insieme a Paolo Brosio, le puntate speciali di Linea Verde e ottiene la conduzione del suo primo programma “Festa italiana”. Nel 2008 insieme a Biagio Izzo conduce “Miss Italia nel mondo”. Nel 2010, la Rai decide di cancellare Festa Italiana. Nei due anni successivi, la Balivo conduce su Radio Montecarlo il programma “Alfonso Signorini Show”. Nel 2013 torna ad essere la protagonista della Rai conducendo la trasmissione di Raidue, “Detto fatto”.

Caterina Balivo e il successo di Detto Fatto

Fonte: instagram.com/caterinabalivo

Il 18 marzo 2013 inizia la nuova avventura televisiva di Detto Fatto. La Rai le affida la conduzione del nuovo programma pomeridiano di Raidue dedicato al gossip, all’attualità, alla moda, alla bellezza e alla cucina. Caterina torna ad essere la regina del pomeriggio portando a casa un grande successo. Nella primavera 2017 dopo aver concluso la stagione di Detto Fatto, la conduttrice annuncia anche la seconda maternità. A settembre, il programma torna in onda con la conduzione di Serena Rossi che, ad ottobre, affida nuovamente il testimone alla titolare della cattedra.

Caterina Balivo: gli amori

Caterina Balivo
Foto Instagram Caterina Balivo

Caterina Balivo ha avuto diverse storie d’amore prima di sposare Guido Maria Brera, padre dei suoi figli. “Sceglievo l’uomo un po’ figlio di papà con la pappa pronta, il signorino un po’ noioso. Però sempre bei ragazzi. Erano ambiti, quindi pensavo di aver scelto bene” ha dichiarato qualche tempo fa. Prima d’incontrare il suo attuale marito, Caterina ha avuto una lunga storia con Nicola Meccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Meccanico. Il loro amore è durato ben quattro anni. Prima di dirsi definitivamente addio, i due hanno vissuto momenti di alti e bassi. Single per qualche tempo, ha poi incontrato il suo principe azzurro.

Caterina Balivo: chi è il marito Guido Maria Brera

Caterina Balivo
Foto Instagram Caterina Balivo

Il 30 agosto 2014, con rito civile, a Capri e con una cerimonia ristretta a cui hanno partecipato solo ventiquattro invitati, Caterina Balivo sposa Guido Maria Brera, finanziere, scrittore e co-fondatore del Gruppo Kairos, primo gruppo italiano nella gestione patrimoniale. Guido Maria Brera ha alle spalle un divorzio e aveva già due figli quando ha incontrato Caterina. Del marito, la Balivo ha detto in un’intervista rilasciata a Chi:

Mio marito è l’unico che sia riuscito a farmi cambiare programmi, progetti e stile di vita. Non avrei mai pensato di trasferirmi in montagna, per esempio. “Non avrei immaginato di avere una famiglia allargata. Oggi i suoi figli, che hanno una mamma fantastica, li sento un po’ anche miei. Per il mio primogenito Guido Alberto sono al cento per cento i suoi fratelli: hanno un legame fortissimo”.

Caterina Balivo: i figli

Caterina Balivo
Fonte Instagram Caterina Balivo

Il 29 maggio 2012 ha partorito il suo primo figlio, Guido Alberto. Il 16 agosto 2017 Caterina Balivo è diventata mamma per la seconda volta dando alla luce la piccola Cora. Prima di avere Cora, la conduttrice ha vissuto il dramma dell’aborto. Dopo la nascita di Guido Alberto, Caterina Balivo è rimasta di nuovo incinta ma ha perso il bambino al terzo mese di gravidanza. Dopo il dramma, la Balivo ha confessato di aver avuto paura di rimanere di nuovo incinta.

“Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi. Non ho più voluto nemmeno tentare di rimanere incinta, per paura. Forse le cose solo adesso stanno iniziando a cambiare. Comunque sia, ho imparato una lezione importante: ora so che è giusto prendersi del tempo anche per stare male”, ha dichiarato qualche tempo fa al settimanale Chi.

Caterina Balivo: grave lutto per la conduttrice

caterina balivo
Foto Instagram Caterina Balivo

Grave lutto per Caterina Balivo. La conduttrice ha perso il cugino, Michele Balivo mentre era alla guida della sua vettura. L’uomo potrebbe aver subito un malore. La conduttrice ha scelto di vivere in silenzio la tragedia che ha colpito la famiglia della conduttrice che, nonostante il dolore, continua a sfoggiare il suo sorriso.

Impostazioni privacy