Polonia, camion pieno di cioccolato si ribalta in autostrada

camion cioccolato
Photo by STR / TVN / AFP, Photo credit should read STR/AFP/Getty Images

Una pioggia di cioccolato in autostrada. Potrebbe sembrare un sogno ma per il traffico polacco è stato un vero incubo.

I più golosi tra noi lo sognano da tutta la vita ma ammettiamo che anche i più morigerati cederebbero volentieri al suo fascino. Una pioggia di cioccolato è una sorta di immagine ancestrale a cui risulta impossibile dire di no. Peccato però che, come spesso accade, quando i sogni si trasformano in realtà le aspettative non vengono poi rispettate.

Chiedetelo alle forze dell’ordine polacche che hanno dovuto porre rimedio a una vera e propria cascata di cioccolato abbattutasi su un’autostrada locale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il cioccolato fa bene: sette motivi per cui mangiarlo

Il camion carico di cioccolato si ribalta

cioccolato
iStock Photo

Il rocambolesco incidente è accaduto alcuni giorni fa su un’autostrada polacca e da lì le immagini hanno fatto il giro del Pianeta.

Un camion che trasportava cioccolata liquida si sarebbe ribaltato, lasciando straripare il suo dolce contenuto sul manto stradale e bloccando così la viabilità in entrambe le direzioni.

Gli addetti alla sicurezza stradale sono stati costretti a chiudere la circolazione in entrambe le carreggiate, attendendo di poter rimuovere la colata di cioccolato.

Come mostrano le immagini diffuse dall’emittente TVN24, il cioccolato si starebbe ora solidificando sull’asfalto: solo quando la massa sarà compatta acqua calda e ruspe potanno intervenire per la pulizia del manto stradale e per ripristinare dunque la normale circolazione in tutta la zona.

Come spiegato infatti ai media locali dal comandante dei Vigili del Fuoco:

“Il cacao freddo è peggio della neve. Oltre alle autopompe abbiamo chiesto l’intervento di ruspe per rimuovere dalla strada il cioccolato che ancora non si è del tutto solidificato”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Scegli il cioccolato che preferisci e scopri chi sei

Credete dunque ancora che esser travolti da una valanga di cioccolato potrebbe essere la realizzazione di un sogno? Forse sarebbe più appropriato parlare di un vero e proprio incubo (il confine a volte, si sa, è assai labile), almeno se si ha la fretta di percorrere la strada verso casa o lavoro.

Impostazioni privacy