Royal Wedding: l’abito di Meghan Markle sarà bianco?

A Meghan Markle è stato vietato di indossare l’abito bianco al matrimonio. Ecco come sarà il suo abito e quali sono le indiscrezioni sugli abiti reali raccontate dalle ricamatrici di corte.

Ormai manca davvero poco al grande giorno, fervono i preparativi e impazzano le indiscrezioni, come quella sull’abito della sposa.

L’abito nuziale di Meghan Markle, i segreti trapelati prima delle nozze.

Royal Wedding, Meghan Markle abito da sposaIl grande evento è sempre più vicino, il prossimo 19 Maggio Meghan Markle ed il Principe Harry si uniranno in matrimonio a discapito della lettera del fratello della futura principessa inviata al Principe Harry nonchè futuro sposo in cui gli consiglia di annullare le nozze.
Le nozze da favola si terranno nel Castello di Windsor alle ore 12 nella cappella di St. George e le promesse verranno scambiate sotto la benedizione dell’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, a fornire i dettagli è Kensington Palace.
Ma quello che tutte le donne vogliono sapere è: come sarà l’abito nuziale della sposa?
I dettagli del vestito da sposa di Meghan Markle sono stati tenuti sotto stretto controllo da Kensington Palace come avvenne per il matrimonio reale della Principessa Diana e della duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Secondo i rumors l’abito di Meghan Markle non sarà bianco per via del suo precedente matrimonio. Allora di che colore sarà l’abito?

Le indiscrezioni sull’abito da sposa di Lady Diana

A rivelare qualche indiscrezione sulle tradizioni e i protocolli reali che l’ex attrice statunitense probabilmente seguirà, ci hanno pensato i progettisti e le ricamatrici che hanno lavorato per la creazione di abiti da sposa reali.

Elizabeth Emmanuel, 64 anni, che è stata la designer dell’abito da sposa di Diana (con il suo allora marito David Emmanuel), ha detto che dovevano tenere segreto ogni “frammento” di tessuto. In una intervista per documentario ITV Invitation to a Royal Wedding, Emmanuel ha raccontato:

“Dovevamo stare molto attenti a non lasciare cadere sul pavimento gli scarti perché non volevamo che finissero nella spazzatura. Avevamo molti giornalisti che setacciavano la spazzatura per vedere di che colore era il vestito, quindi dovevamo tenere tutto sul tavolo da taglio”

Le indiscrezioni sull’abito da sposa di kate Middleton

Anche per l’abito da sposa della Duchessa di Cambridge Kate, tutti gli operai della fabbrica del Nottinghamshire che fornivano il pizzo, a quelli che facevano i ricami alla Royal School of Needlework all’Hampton Court Palace, prestavano giuramento di segretezza.

La ricamatrice Margaret Dier ha scoperto il ricamo che avrebbe dovuto fare sull’abito da sposa di Kate solo dopo aver firmato un contratto di riservatezza e ha raccontato che dovevano lavorare nascosti dietro porte chiuse e tende tirate, per non far scoprire niente a nessuno.

Addirittura lei e la sua collega ricamatrice Gemma Murray non sapevano chi fosse lo stilista dell’abito da sposa fino alla mattina del matrimonio quando fu rivelato il nome di Sarah Burton di Alexander McQueen.

La signora Murray ha aggiunto:
“È stato difficile mantenerlo segreto, non ho potuto dire che stavo lavorando al vestito della sposa neanche al mio fidanzato o ai miei genitori. Quando Kate uscì dall’auto e fece il suo primo passo e vidi il vestito indossato per la prima volta, ho pianto molte lacrime felici. Mi sono voltata verso il mio fidanzato e gli ho detto: “Ora sai perchè non ci siamo visti molto di recente, sono stata un pò impegnata“.

La Signora Dier ha raccontato anche altri particolari, come il fatto che hanno dovuto realizzare a mano centinaia e centinaia di minuscoli ornamenti di pizzo del vestito e applicarli su un supporto di rete per poi cucirli con piccoli punti e che erano tenute a seguire il modello al millimetro e a lavare le mani ogni 30 minuti solo per assicurarsi che i fili e il lavoro stesso fosse pulito e perfetto.

L’unica certezza

Prince Harry and actress Meghan Markle during an official photocall to announce their engagement at The Sunken Gardens at Kensington Palace on November 27, 2017 in London, England. Prince Harry and Meghan Markle have been a couple officially since November 2016 and are due to marry in Spring 2018.

La giornalista di ITV Julie Etchingham ha dichiarato:

“L’unica cosa che sappiamo per certo è che per tradizione, il vestito rimane nascosto fino al momento in cui vediamo la sposa”
Ad ogni modo è probabile che il vestito da sposa di Meghan sia bianco, come da tradizione voluta dalla regina Vittoria così come è probabile che ogni angolo del Regno Unito venga adornato con quadrifogli e rose in segno di buon auspicio proprio come avvenne per il matrimonio di Kate e William.

Impostazioni privacy