A un anno dalla strage di Manchester, il nuovo album di Ariana Grande

ariana grande nuovo album
Ariana Grande (Kevin Winter/Getty Images)

A un anno dalla strage di Manchester, Ariana Grande presenta al pubblico l’attesissimo nuovo album, in uscita il prossimo 20 luglio.

Si intitolerà Sweetener e uscirà il 20 luglio l’attesissimo disco di Ariana Grande. La giovanissima cantante torna dunque sulla scena dopo i terribili fatti di Manchester del 22 maggio 2017. Erano le 22.35 ora locale (le 23.35 ora italiana) e Ariana Grande aveva appena finito di cantare all’Arena di Manchester quando un’esplosione ha scatenato il panico tra la folla ancora assiepata ai piedi del palco. Il bilancio fu gravissimo: 23 morti (incluso l’attentatore, Salman Ramadan Abedi, un giovane di 22 anni) e 250 feriti.

Nuovo disco di Ariana Grande: la tracklist

L’album è anticipato dal primo nuovo singolo, No Tears Left To Cry, letteralmente “non ci sono più lacrime per piangere”. Un ritorno in grande stile per 24enne cantante statunitense, accompagnato da un video ufficiale che è stato diretto da Dave Meyers. L’annuncio dell’uscita del disco durante il Jimmy Fallon Tonight Show. Nel corso della trasmissione, sono stati anche rivelati anche alcuni brani della tracklist. Questi alcuni dei titoli del nuovo album di Ariana Grande: R.E.M., The Light is Coming, God is a Woman e Raindrops. Si tratta di brani che in qualche modo la cantante aveva già “annunciato” nel videoclip del singolo, già peraltro in testa alle classifiche.

Leggi anche –> Ariana Grande torna in grande stile: il primo singolo dopo Manchester – VIDEO

Ariana Grande presenta il nuovo disco

Parlando del nuovo disco, Ariana Grande ha spiegato: “Vuole portare un messaggio di luce alla vita di qualcuno, qualcosa che possa portare luce alla vita di tutti i giorni rendendo la situazione più dolce”. Il conduttore si è complimentato con Ariana Grande: “So che è dura per tutti, dura per i fan e dura per te, e so che non hai fatto nessuna intervista, e lo capisco. Volevo solo dirti grazie per essere venuta allo show, per esserti dimostrata forte, per saperti divertire e per farti vedere. Per essere tornata a Manchester e per fare beneficenza. Ho pensato che fosse fantastico da parte tua. Così forte e così bello”.

Ariana Grande ha anche detto che farà “qualcosa di speciale” il 20 di ogni mese fino alla pubblicazione dell’album. Il primo “qualcosa” sarà esibirsi ai Billboard Music Awards il 20 maggio. Insomma, i suoi fans devono solo pazientare qualche giorno e la vedranno anche dal vivo.

Guarda il videoclip

Impostazioni privacy