Nino Formicola: età, carriera, fidanzata e tutto ciò che c’è da sapere

Nino FormicolaNino Formicola: età, carriera, fidanzata e tutto cil che c’è da sapere sul famoso comico che si è rimesso in gioco partecipando all’Isola dei Famosi 2018.

Pensate di sapere tutto di Nino Formicola meglio noto come Gaspare del duo comico che formava con Zuzzurro? Dopo la morte del collega e dell’amico, l’attore ha deciso di rimettersi in gioco partecipando all’Isola dei Famosi 2018. Andiamo, così, a scoprire tutti i suoi segreti.

Nino Formicola: età, fidanzata e vita privata

Nino Formicola, all’anagrafe Antonino Valentino Formicola, è nato a Milano il 12 giugno 1953. Nino ha una compagna, Alessandra Raya che il pubblico ha conosciuto grazie all’Isola dei Famosi 2018. Alessandra ha, classe 1963, ha 55 anni e ha una figlia nata da una precedente relazione. Alessandra, laureata in farmacia è una business manager ed è specializzata in comunicazione. Da anni affianca l’attore nel progetto “Social Dinner – a cena col comico“. I due stanno insieme dal 2009 e grazie ad Alessandra, Nino è riuscito a superare la morte di Zuzzurro. Il lutto per la scomparsa dell’amico fraterno ha rischiato di affondare Nino che, tuttavia, è riuscito a superare un periodo molto duro grazie ad Alessandra che gli è sempre rimasta accanto sostenendolo anche nella decisione di partire per l’Honduras e diventare per qualche mese un naufrago.

Nino Formicola: la carriera

nino formicola

Nino Formicola, nel 1976 ha conosciuto al Derby Club della sua città natale Andrea Brambilla, diventato anche suo cognato l’anno dopo, con cui ha dato vita all’affiatata coppia Zuzzurro e Gaspare. Un sodalizio durato fino alla morte di Zuzzurro. I due si sono esibiti per la prima volta in televisione nel 1978 raggiungendo la popolarità con con Drive In. Il 9 gennaio 2002, in seguito ad un grave incidente di Brambilla, il duo comico interrompe l’attività per poi riprenderla con qualche spettacolo teatrale e poche apparizioni televisivi. Tra i vari programmi a cui Nino Formicola ha partecipato insieme a Zuzzurro ci sono Paperissima, Striscia la Notizia e Zelig Circus. A gennaio del 2018, Nino ha deciso di rimettersi in gioco accettando di partecipare all’Isola dei Famosi.

Impostazioni privacy