Buon compleanno Fabrizio Moro: poeta musicale che insegna la libertà

buon compleanno fabrizio moroBuon compleanno Fabrizio Moro: il cantautore romano, poeta della musica che insegna il valore della libertà, compie oggi, lunedì 9 aprile, 43 anni. Tutto l’affetto dei fans sui social.

#BuoncompleannoFabrizioMoro: è questo l’hashtag lanciato dai fans del poeta di San Basilio su Twitter e che è destinato a salire ai primi posti delle tendenze di oggi. Fabrizio Moro compie oggi 43 anni e i fans hanno deciso di inondarlo d’affetto e di prendere d’assalto i social network per ringraziarlo per quello che, attraverso la musica, riesce ad insegnargli ogni giorno.

Buon compleanno Fabrizio Moro: il poeta della musica che insegna cos’è la libertà

buon compleanno fabrizio moro

Fabrizio Moro non è solo un cantautore, ma una vera filosofia di vita. Da anni sulla scena musicale, è riuscito a conquistare il grande pubblico dopo anni di gavetta. Le sue non sono canzoni, ma vere e proprie perle che insegnano ai fans che lo seguono da anni e che, nonostante il successo, riconoscono in lui la stessa persona umile, semplice e con un cuore grande, il valore di parole importanti come libertà, amore e amicizia. Una delle canzoni più rappresentantive del poeta della musica è Libero, nome che ha scelto di dare a suo figlio e che ha tatuato sulla pelle. Il brano contiene una delle frasi più belle scritte da Fabrizio Moro ovvero “La libertà è sacra come il pane“. Non si tratta di semplici parole ma di ciò che Moro ha sempre seguito nella sua vita. Nonostante le difficoltà di emergere e di far ascoltare la propria voce, Moro non si è mai piegato al sistema, ha lavorato intensamente ed è andato a prendersi, dopo anni di gavetta, quel treno che “se non ti metti in mezzo alle rotaie il treno non si fermerà“.

Fabrizio Moro: il successo e il rapporto con i fans

buon compleanno fabrizio moro

Era il 2007 e Fabrizio Moro si presentava al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con il brano “Pensa”. Quell’anno, Moro conquista non solo il primo posto, ma il cuore di tanti fans che, da ben undici anni, lo seguono ovunque e che quest’anno hanno gioito con lui quando, insieme ad Ermal Meta, ha trionfato nella categoria Big del Festival di Sanremo 2018 con il brano Non mi avete fatto niente che rappresentrà l’Italia all‘Eurovision Song Contest 2018. In undici anni, Fabrizio Moro è cresciuto artisticamente ed umanamente: è diventato papà di Libero e Anita, ha scritto dei veri capolavori, ma ha anche attraversato dei periodi difficili quando sembrava che quel treno non volesse più fermarsi. Il cantautore, però, non ha mai mollato e ha preso la forza per rialzarsi dai suoi fans e dai suoi bambini.

Ad Anita ha dedicato il brano “Portami via” che segna il suo grande ritorno a Sanremo e dà il via ad un periodo magico per il cantautore che continua ad avere un rapporto strettissimo con i fans a cui dedica sempre tempo regalando ad ognuno di loro un abbraccio e un sorriso. Fabrizio Moro, per il suo popolo, non è solo un idolo, ma è un fratello, un amico a cui affidarsi nei momenti più difficili perché, esattamente come accade ad ognuno di noi, il Moro è caduto tante volte, ma ha sempre trovato la forza di rialzarsi non mollando mai. Ed oggi, nel giorno del suo compleanno, i fans non potevano non stringersi intorno a lui con tantissimi messaggi di auguri.

Fabrizio Moro: tutti gli auguri dei fans

buon compleanno fabrizio moro

Auguri al papà, all’ uomo , al cantautore che con i suoi brani tocca le corde dell’ anima Ti auguro di essere sempre libero Di non sottovalutarti mai Di Credere sempre in te Di Non permettere mai a nessuno di ostacolarti a volare Sei speciale perché in questi undici anni che ti conosco sei cambiato tanto ma sei sempre rimasto lo stesso .Fab. In ogni tuo gesto , in ogni tuo perché , in ogni tuo errore sei sempre rimasto fedele a te stesso. Grazie per essere il mio migliore amico e per avermi detto grazie 5 volte quanto te l’ ho detto I tuoi sorrisi che arrivano sempre al momento giusto Il mio attimo eterno di felicità Perché tu lo so non immagini di dare tanto alle persone ma lo fai Perché non sei una persona facile ,sei una persona fragile ma estramamente vera Sei fragile ma forte Sei raro perché non cerchi mai di apparire eppure sei l’ unico che splende in mezzo a tutti Ti ho scelto perché sei vero e sincero Perché le tue paure sono le mie Perché dentro di te mi riconosco Sei un grande uomo perché nonostante le cadute ti sei rialzato più forte di prima E soprattutto sei un grande papà Anche se soffri per le tue assenze , ricorda che anche se magari loro tante cose non le capiscono perché sono piccoli, da grandi saranno orgogliosi di te Tanti auguri Fab Non cambiare mai Valentina # Fabriziomoro #instagram #instalike #music #instamusic #photograpy

Un post condiviso da Fanpage su Fabrizio Moro (@fabriziomorofanclub) in data:

Auguri Fabriiiiiiiiiii Valentina . . . #fabriziomoro#instamusic #instalike #video #

Un post condiviso da Fanpage su Fabrizio Moro (@fabriziomorofanclub) in data:

#fabriziomoro @fabriziomoropage #happybirthday #radioitalialive

Un post condiviso da Martina Appendino (@martiappe) in data:

Auguri amore mio grande.❤☀️ @fabriziomoropage #idolo #fabriziomoro

Un post condiviso da Jules (@iamjules._) in data:

Impostazioni privacy