Rita Dalla Chiesa contro Fabrizio Bracconeri: “Hai mangiato agnello? Con me hai chiuso”

Rita Dalla Chiesa contro Fabrizio Bracconeri, reo di aver mangiato un agnello al pranzo di Pasqua.

Rita Dalla Chiesa contro Fabrizio Bracconeri

Fabrizio Bracconieri racconta di aver mangiato agnello a Pasqua su Twitter e scatta la lite mediatica con l’ex collega di Forum. Ecco come sono andate le cose.

Rita Dalla Chiesa contro Fabrizio Bracconeri: “Come cavolo si fa?”

Quando Fabrizio Bracconieri ha raccontato ai suoi seguaci su Twitter la sua soddisfazione post pranzo di Pasqua, non aveva certo intenzione di scatenare un putiferio. Mai si sarebbe immaginato che questo ciguettio gli avrebbe messo contro l’amica di sempre, Rita Dalla Chiesa:

“Devo dire che l’agnello è buono ma un po’ pesante… forse ho esagerato!!! Stasera pure al forno con patate”.

Rispondendo al commento sul pranzo di Fabrizio, infatti, Rita Dalla Chiesa lo ha attaccato duramente:

“Ma come cavolo si fa a mangiare un agnellino? Non potevi lasciarlo vivere? Non avevi proprio niente altro da mangiare??????”

Lui, punto sul vivo, si difende come può:

”Quando si va in casa di altri io rispetto le loro regole, non l’ho ucciso io l’agnello e neanche loro, io rispetto gli animali non li tratto male MA NON HO MAI DETTO CHE NON LI MANGIO, nessuno si lamenta di cavallette o lombrichi che ora ci hanno imposto, non sono sempre animali?”

A questo punto Rita Dalla Chiesa capisce che l’amico non l’ha presa bene e cerca di smorzare i toni, pur rimanendo ovviamente della sua opinione:

Dai, Fabri, non ti arrampicare sugli specchi… lombrichi o cavallette non li mangia nessuno. Gli agnellini vengono sgozzati per una tradizione che dovrebbe invece essere di pace. Tu sei una persona buona e sensibile. Non è da te… (…) Comunque, Bracco, ognuno rimane delle proprie idee. Tanto, prima o poi, ti convincerò”.

Ma Bracconeri non ha nessuna intenzione di mollare la presa:

Io sono convintissimo, non posso dire di non aver MAI mangiato agnello come spigole o tonno, ma da qui a farne una lotta di inciviltà per chi fa ciò che la legge consente mi sembra esagerato. È LO STATO CHE DETTA LE REGOLE, e noi semplicemente NON ABBIAMO UNO STATO!”.

A questo punto, esasperata, Rita Dalla Chiesa perde le speranze:

Con me hai chiuso”.

Il web comincia a interessarsi seriamente della questione: può un’amicizia storica concludersi così, su Twitter, per una lite su un agnello? No, non secondo Fabrizio che tranquillizza tutti:

Figurati se litigo con Rita per una cosa del genere. È chi cavalca la frase di Rita che pensa questo, fidati si è sicuramente pentita di aver scritto quello, anche se io so benissimo che Rita la pensa così, come lei sa benissimo come sono io, non mi giudica da ciò che mangio“.

Impostazioni privacy