Filippo Facci si scaglia contro Nadia Toffa: “Ma quale coraggio….”

Il giornalista Filippo Facci avrebbe alzato una polemica scagliandosi contro le rivelazioni in diretta dell’inviata della trasmissione ‘Le IeneNadia Toffa. Nella puntata di domenica sera infatti, la Toffa, tornata in studio dopo il malore, avrebbe svelato di aver avuto un cancro, di essersi curata in questi due mesi e di essere guarita.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nadia Toffa, la piccola Gabriella le risponde con un dolcissimo video messaggio

Uno shock per i colleghi e per il pubblico del programma che l’ha immediatamente stretta in un abbraccio e tanto affetto condiviso sopratutto sui social da chi l’ha sempre amata e seguita in questo difficile periodo.

Chi invece sembra non aver preso per il verso giusto la rivelazione di Nadia Toffa, sarebbe stato Facci che si sarebbe scagliato contro l’inviata senza peli sulla lingua:

“la iena” in realtà ha parlato del suo tumore solo a guarigione avvenuta, dopo due mesi di chemio e radioterapia: una spettacolarizzazione della sofferenza che rischia di creare false speranze nel cuore di chi, invece, con questo male ci convive da anni, visto che non tutti hanno la fortuna di guarire in soli due mesi dal cancro. Nadia Toffa non ha un cancro, l’ha avuto, ma il messaggio lanciato in diretta tv rischia di essere totalmente errato: due mesi per curare un cancro, una parrucca e infine la guarigione perché “chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco”. Che cosa ha condiviso, Nadia Toffa? Non una malattia, ma una celerrima avvenuta guarigione. Nei mesi in cui è stata in cura (pochi, un paio) non ha condiviso una parola, mi risulta”

Poi aggiunge: “Ora, lo dico col massimo rispetto per Nadia Toffa ma anche per la storia della mia famiglia, decimata dai tumori: il cancro non è questa specie di rapido pacchetto ospedaliero, breve come un servizio delle Iene con festa mediatica finale[…] Il problema è chi non ha avuto il formidabile culo che ha avuto Nadia Toffa, il problema è chi le chemio e le radioterapie e le recidive le vive da anni. E si nasconde come la Toffa ha fatto solo per due mesi. Ma costui vede e capisce, guardando la tv, che le conduttrici televisive si beccano i tumori e ne guariscono nell’ arco di due mesi.Coraggio, bambini paralizzati in un letto da anni: potete farcela, guardate me. Il cancro, e che sarà mai”

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Nadia Toffa, la preoccupazione dei fans: “è strana, l’ho vista esaltata”

Parole molto dure, che avrebbero immediatamente creato tantissime polemiche sopratutto da parte dei fan della Toffa che per ora, non avrebbe risposto in nessun modo alla furia di Filippo Facci.

GUARDA NADIA TOFFA SVELA LA SUA MALATTIA -IL VIDEO-

Impostazioni privacy