Home Dessert

Spirali di sfoglia con cioccolato: la video ricetta

CONDIVIDI

Un dolcetto goloso, perfetto per la colazione ma anche per un’irresistibile merenda. Di che cosa stiamo parlando? Ma delle spirali di sfoglia con cioccolato, un panetto che si prepara in pochissimi minuti e con solo due ingredienti ma che farà leccare i baffi a grandi e piccini.

Prepararlo è semplicissimo e super veloce: scopriamo insieme come procedere grazie all’aiuto del nostro immancabile video tutorial!

Per realizzare le nostre spirali super golose ci occorreranno non solo pochissimi minuti ma anche possimi ingredienti. Eccoli elencati per voi in un batter d’occhio.

Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia formato rettangolare,

200 gr di Nutella,

2 cucchiai di zucchero,

1/2 cucchiaino di cannella in polvere

Iniziamo la preparazione stendendo la prima sfoglia e spalmandovi sopra 200g di Nutella. Una volta coperta con cura l’intera superfice potremo stendervi sopra la seconda sfoglia. Facciamo aderire con cura e, armate di un coltello ben affilato e a lama liscia, ricaviamo dal rettangolo una serie di strisce larghe circa un centimetro e mezzo.

Adesso è il momento di creare le nostre spirali: “avvitiamo” dunque ogni striscia su ste stessa e, una volta creata la spirale, arrotoliamo sempre su se stessa a formare una sorta di chiocciola stilizzata. Adagiamo ora le girelle su una teglia foderata di carta forno e, dopo averle spennellate con un po’ di latte, soprargiamole con un mix di cannella e zucchero.

Facciamo cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 1 minuti, in modalità statica. Quando le spirali saranno belle dorate potremmo sfornarle e gustarle per una colazione piena di energia o una merenda super sfiziosa, a prova anche di bambino.

Non vi piace l’idea della Nutella o amate comunque cambiare? Niente paura anche una bella marmellata vi regalerà risultati da leccarvi i baffi.