Rimedi naturali: scrub per il corpo all’arancia e cannella

Con l’arrivo della bella stagione è bene prendersi cura della pelle con uno scrub delicato in grado di donare elasticità e rimuovere le impurità e le cellule morte. Se non volete affidarvi ai prodotti in commercio e siete alla ricerca di uno scrub fai da te con ingredienti naturali, allora dovete assolutamente provare la ricetta di bellezza che abbiamo in serbo per voi oggi. Scopriamola insieme!

8-Cinnamon

Dopo Rimedi naturali: crema da notte fai da te, oggi CheDonna.it vi propone un rimedio naturale molto semplice ed economico per fare in casa un fantastico scrub per il corpo a base di arancia e cannella, perfetto per essere usato prima del bagno o della doccia grazie al suo potere esfoliante e al tempo stesso emolliente. Seguite passo passo le indicazioni che trovate qui sotto e provate anche voi!

Ricetta dello scrub corpo all’arancia e cannella

Ingredienti

20 g di olio di mandorle dolci

250 g di zucchero di canna

25 g di succo di arancia

1 cucchiaio di cannella in polvere

la scorza grattugiata di un’arancia

Iniziamo la preparazione del nostro scrub mescolando lo zucchero di canna con l’olio di mandorle, una volta che si saranno ben amalgamati tra loro aggiungete la cannella, il succo e la scorza grattuggiata di un’arancia. Mescolate per bene e mettete il composto granuloso ottenuto in un barattolo di vetro sterilizzato, che conserverete in frigorifero fino a due settimane.

Provate a massaggiare delicatamente la pelle del corpo e del viso con una manciata generosa di questo splendido scrub dalla fragranza fresca e speziata. Da subito sentirete i benefici dell’olio di mandorle e l’azione esfoliante dello zucchero e della cannella, che uniti alle proprietà purificanti dell’arancia doneranno alla vostra pelle un aspetto sano e luminoso. Da provare per preparare al meglio la pelle all’arrivo dell’estate!

Impostazioni privacy