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Pancia piatta: 3 esercizi da provare assolutamente

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La pancia piatta, l’obbiettivo di allenamento più comune per il gentil sesso ma spesso anche il più chimerico. Difficile infatti ottenere risultati davvero imeccabile ma certo questo non è un buon motivo per rinunciare in partenza.

Conoscere i giusti esercizi da seguire può infatti rivelarsi un valido aiuto per ottenere un effetto finale, se non perfetto, di buon livello. Che ne dite allora, ci proviamo insieme? CheDonna.it vi suggerisce oggi 3 semplici esercizi da inserire nel vostro work out per snellire e rassodare l’addone. Un tappetino sarà sufficiente per mettersi all’opera.

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Si tratta di movimenti da eseguire comodamente a casa, tenendo a mente un solo fattore importate: addominali contratti. Gli esercizi vanno infatti eseguiti con un attento controllo della postura e con i giusti tempi: niente corse dunque per far finire presto la tortura e la mente sempre ben focalizzata.

Ci mettiamo a lavoro? Scopri con noi come procedere.

1 – Addominali bassi

Sdraiati supina e poni le mani dietro la nuca. Preoccupandoti di mantenere i gomiti ben aperti, solleva leggermente la schiena e, incontemporanea anche le gambe, amntenendole ben tese. Tieni la posizione per alcuni secondi e poi rilassati. Il movimento va ripetuto 15 volte.

2 – Addominali alti

Partendo sempre da una posizione supina, punta il tallone destro a terra piegando la gamba, stendi la sinistra puntando verso il soffitto e solleva poi il bacino fino a quando la schiana nons arà perfettamente dritta. Ora riabbassa lentamente il bacino sino alla posizione di partenza. Ripeti per almeno 12 volte…. per gamba!

3 – Addominali obliqui

Adesso sdraiati su un fianco e piega leggermente le gambe verso il petto. Poni le mani dietro la testa e solleva leggermente il busto. Ripeti il movimento 10 volte per ciascun lato.

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E adesso, sei pronta a dare il meglio di te? Inizia ad allenarti: un po’ di sforzo è d’obbligo per un obbiettivo di valore come la pancia piatta che hai sempre sognato