Autumn nail art semplice e di grande effetto

L’autunno è arrivato e con l’avvento della nuova stagione, arrivano le nuove tendenze anche per quanto riguarda la nail art e gli smalti. I colori si scaldano e le texture diventano sempre più glossy per regalare un effeto gel volumizzante.

Quello che cercano le donne è senza dubbio una nail art che regali personalità, stile e sopratutto duri qualche giorno senza rovinarsi. I nuovi top coat sono senza dubbio una nuova generazione di prodotti in grado di proteggere lo smalto in modo eccellente.

La nail art proposta in questo video tutorial gioca sui colori del cioccolato e beige, in perfetta linea con i colori moda dell’autunno inverno.

Per reliazzare la nail art, avrete bisogno di:

  • una base per smalto trasparente
  • uno smalto color cioccolato
  • uno smalto color beige
  • un pennello per nail art a punta fine
  • un dotter
  • un top coat trasparente e protettivo

Gli smalti utilizzati nella nail art sono tutti ad effetto gel, come voglione gli ultimi trend. Una sola passata di prodotto e il colore risulta essere bello pieno e lucido.

La prima operazione da fare sarà quella di sistemare le unghie limandole ed eliminando le pellicine. Dopo aver proceduto con la manicure, si potrà stendere la base trasparente su tutte le unghie.

Poi si passera alla stesura dello smalto beige, sull’unghia media e sull’anulare. Sul resto delle unghie si potrà stendere il color cioccolato.

Dopo aver fatto asciugare perfettamente lo strato di smalto, si potrà iniziare a decorare le due unghie color beige con l’aiuto di un pennellino per nail art a punta molto fine e di un dotter.

La decorazione sarà semplice ma di grande effetto e potrà essere eseguita facilmente a mano.

Con il pennellino si preleverà un pochino di smalto color cioccolato e si inizierà a realizzare la decorazione seguendo il disegno indicato nel tutorial. Poi con l’aiuto di un dotter, sempre con il color cioccolato si disegnerà una sequenza di puntini piccolissimi sul bordo dell’unghia anulare e si ripeterà anche sul bordo dell’unghia media.

Completata la decorazione, si aspetterà il tempo di asciugatura dello smalto e si procederà stendendo uno strato di top coat trasparente e protettivo.

La nail art sarà eseguita in pochi minuti, ma per chi avrà difficoltà a realizzare la decorazione a mano, potrà applicare un piccolo stencil per unghie o un adesivo, possibilmente in color cioccolato.

Naturalmente la nail art potrà essere realizzata con altri colori, sempre a contrasto tra loro e personalizzata con le decorazioni preferite.

 

Impostazioni privacy