Back to school: gli accessori per sopravvivere al primo giorno di scuola

Foto da Pixabay

Il ritorno a scuola segna per molte ragazze non solo un nuovo tuffo nello stress di studio e esami ma anche il ritorno di una delle domande più annose per noi done: che cosa mi metto? Scegliere il giusto look per l’impegno per eccellenza della vita delle più giovani non è cosa da poco e noi oggi abbiamo alcuni preziosi consigli da elargire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 5 acconciature per velocizzare il rientro a scuola o a lavoro

Scuola: accessori per essere vincenti

Come ogni look anche quello per la scuola trova il suo successo o fallimento nella scelta degli accessori. Ponderare bene il completamento del nostro outfit può dunque fare la diferenza tra una giornata riuscita e una da dimenticare. Eleonora Petrella, fashion blogger sempre pronta a elargire perle di stile, ci suggerisce in un video tutorial alcuni acquisti di cui proprio non potremo fare a meno per dare il tocco finale al nostro look scolastico.

1 – Cappello

E’ l’ideale per difendersi dall’umidità del matino, quella capace di rovinare anche la più impecccabile delle pieghe. Puoi optare per uno sportivo modello a visiera o un fedora, se ami avere sempre un tocco raffinato. Se invece il freddo inizia a farsi sentire il classico berretto non ti deluderà.

2- Stivali al ginocchio

Perfetti soprattutto se in pelle, materiale che li renderà a prova di pioggia, regaleranno subito al look un tocco seducente senza esagerare, rendendovi femminili ma con leggerezza.

3 – Giacca scura

Un look più formale può essere importante durante alcune giornate di scuola, come quella della presentazione agli atenei universitari o a qualche azienda che potrebbe essere a caccia di nuove leve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Makeup: trucco veloce ed economico per scuola

4 – Borsa

Uno zaino può essere indispensabile, soprattutto se siete di quelle ragazze che portano a scuola anche il kit di sopravvivenza, ma una borsa particolarmente capiente potrebbe fare lo stesso al caso tuo quando, per esempio, dopo la scuola hai in programma un pranzo fuori o un’uscita con le amiche.

5 – Ombrello

La pioggia è sempre lì in agguato, soprattutto quando nei paraggi c’è il ragazzo che ci piace o il prof con cui a breve dovremo confrontarci. Per non farti cogliere impreparata porta sempre con te un bell’ombrello, anche un semplice tinta unita, magari un po’ sgargiante, potrebbe fare al caso tuo.

Impostazioni privacy