Accessori: le nove tendenze ‘must have’ per l’autunno inverno 2017-2018

L’autunno è alle porte e anche se il caldo si fa sentire in modo importante, già molte di noi sognano le fredde giornate d’inverno dove avvolgersi in caldi tessuti.

Le vetrine dei negozi cominciano ad esporre cosa indosseremo e anche quest’anno saranno gli accessori a fare la differenza, per questo ecco le nove tendenze ‘must have’ per l’autunno inverno 2017-2018.

Dal basco alle scarpe a punta, tutte le tendenze accessori per la prossima stagione autunno inverno

Il lusso e i vezzosi particolari faranno degli accessori per l’autunno inverno un vero ‘must have’. Immancabili però saranno nove pezzi in particolare che non dovranno mancare nel guardaroba delle donne.

La multi bag

Per multibag si intendono diverse borse attaccata l’una all’altra attraverso dei ganci, che corrispondono però ad un solo manico. La particolarità? L’una si differenzierà dall’altra per stile e colori.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bandana, 5 modi che ancora non conoscevi per indossarla in estate 

Scarpe a punta

Nella stagione fredda, si tornerà a calzare decollete e stivali con la punta. Un ritorno al passato che vedrà le punte allungarsi oltre che assottigliarsi. Meno comodità ma molta femminilità, almeno secondo gli stilisti che hanno riproposto questo tipo di calzature sulle passerelle.

Calze operate

Come lo scorso inverno, la calza anche quest’anno si veste di lusso. Non più solo un capo funzionale ma un vero e proprio accessorio moda. I collant saranno operati, in pizzo, in rete o dall’effetto tessuto.

Maxi Bag

Se la maxi bag resta da anni un ‘essenziale’ per la donna metropolitana, quest’inverno sarà un accessorio irrinunciabile anche durante il tempo libero.

Gli orecchini asimmetrici

Un primo assaggio di orecchini asimmetrici lo abbiamo avuto questa estate, ma in inverno saranno un vezzo a cui nessuna donna saprà rinunciare, anche perché i negozi di gioielli e accessori ne saranno pieni.

Gli stivali stringati

Lo stivale diventa un accessorio dalla forte personalità e oltre alle punte sarà anche stringato e in diverse altezze, dalla caviglia al ginocchio.

Il basco

Il cappello alla francese, il basco, sarà uno degli accessori più amati dell’inverno. In diversi colori ma soprattutto tessuti, sarà bellissimo anche di maglia, magari fatto a mano.

La borsa marsupio

Se il marsupio fino ad oggi è stato visto come ‘l’anti moda’ per eccellenza, sulle passerelle è stato presentato in nuove fogge molto eleganti. Tratti essenziali per la borsa più comoda dell’inverno.

Il foulard

Tra i capelli, legato al collo o alla borsa, il foulard sarà il migliore amico dello stile della donna. Il seta o in lana pettinata rappresenterà il particolare in grado di regalare stile anche all’outfit più semplice.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Clutch: quali caratteristiche deve avere per far svoltare il look                                                        

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-

Impostazioni privacy