Scopri i tatuaggi a tema marinaresco

tatuaggi marinareschiUn nuovo trend che sta tornando in auge prendendo sempre più piede è quello dei tatuaggi a tema marinaresco. Si tratta di una serie di immagini molto evocative e che, proprio per questo motivo, si prestano ad essere richieste in qualsiasi stagione (quindi non solo quella estiva) e ad essere sempre di moda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Tatuaggi? L’estate è il momento migliore

I tatuaggi marinareschi ed il loro significato

Chi ama il mare sarà felice di sapere che la passione per i colori appartenenti allo spettro del verde e del blu, così come le immagini che ricordano l’ambiente marino, sono la nuova moda in fatto di tatuaggi. Via libera, quindi, ad immagini di onde del mare che si infrangono sulla costiere, a piccole sirene, nodi marini o pesci dai colori brillanti. Così, grazie a questa nuova mania che trae le sue radici dal primissimo boom degli anni venti, in cui i tatuatori iniziarono a ricreare diversi disegni ispirandosi a quelli sfoggiati dai pirati, oggi è possibile imprimersi qualcosa che evochi il mare passando da disegni romantici ad altri più forti.
Se non si hanno le idee precise sulle immagini da farsi tatuare, si può trarre ispirazione dalle scelte più in voga del momento. Tra queste ci sono, ad esempio, i fiori e i cavallucci marini, le conchiglie di mare, le stelle marine, i famosi nodi dei marinai, i fari, le stelle del nord ed i marinai. Disegni che, in questa nuova versione targata 2017 possono essere rappresentati sia nella versione a colori che in quella, sempre più in voga tra le ragazze, in bianco e nero. Il tutto per un gioco di contrasti che non stanca mai e che risulta più raffinato, dando quel tocco di femminilità in più che non guasta mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Chi ha un tatuaggio suda meno?

Ovviamente, ogni disegno ha una sua simbologia. Le onde del mare, ad esempio, hanno un significato ben più profondo di quanto non si pensi. La loro imprevedibilità e la capacità di essere dolci e tumultuose, rappresenta benissimo una personalità complessa ed in costante divenire ma in grado, al contempo, di mantenere a vita dei punti saldi. Ci sono poi i classici nodi che nell’ambiente dei marinai hanno svariati diversi. Segue il faro che con la sua luce è sempre in grado di indicare la strada di casa a chi si trova in balia delle onde e poi ci sono le sirene, perfette per le anime romantiche. Insomma con i tatuaggi a tema marinaresco chiunque può trovare il disegno in grado di rappresentarlo.

Impostazioni privacy