Clutch: quali caratteristiche deve avere per far svoltare il look

iStock Photo

Ammettiamolo: spesso noi donne ci facciamo influenzare dalle dimensioni. No, non stiamo parlando di uomini più o meno dotatei (a patto che ne esistano!) ma della nostra unica vera passione: le borse!

Messe alle strette per la scelta della nostra borsa da tutti i giorni, quella da battaglia che ci deve accompagnare tra lavoro, compere e varie missioni della quotidianità, puntiamo quasi sempre su lei, la maxi bag. L’idea di avere tanto spazio a disposizione in qualche modo ci tranquillizza, ci fa credere che qualsiasi cosa accada avremo sempre a portata di mano tutto ciò che ci occorre. Per serate speciali e appuntamenti possiamo invece passare sopra le dimensioni (semore quelle della borsa, si intende!) e optare per una mini pochette, decisamente più chic e seducente.

Ma stiamo forse dimenticando qualcosa? Già, proprio lei, la clutch: sorella più grande della mini pochette, potrebbe essere la svolta inaspettata del nostro look da giorno.

In questa estate 2017 molte proposte interessanti si sono affacciate all’orizzonte, a tal punto che una clutch con le giuste caratteristiche potrebbe essere il punto focale di ogni nostro outfit. Scopriamo allora insieme quali sono i dettagli su cui puntare per acquistare una clutch di tendenza e vincente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La Borsa giusta al miglior prezzo? La trovi sul web

Clutch: i modelli imperdibili per l’estate 2017

Il mondo della moda ci ha proposto per questa stagione dettagli un po’ folli e decisamente vistosi, perfetti per fare della borsa da portare sotto il braccio il pezzo chiave del nostro look. Quali sono allora queste caratteristiche super glamour? Eccole in una lista da non perdere.

1 – Pon pon

Colorati e su sfondo nero sono il top e doneranno un tono sbarazzino a ogni tuo look

2 – Fiori

Non è certo “avanguardia pura”, come sottolineò una certa Mrianda, ma quest’anno sarannouna vera esplosione, con tanto di effetto 3D da non sottovalutare.

3 – Disegni geometrici

Colorati ma rigorosi, sono forse la via di mezzo ideale per chi vuole apparire ma mantenendo un certo tono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Moda: le borse Guess per la Primavera Estate 2017

4 – Animalier

Un grande classico a cui però non sappiamo rinunciare, capace di reinventarsi stagione dopo stagione senza finire mai nel dimenticatoio

5 – Forme fuori dal comune

Per eccederedavvero puntate su una clutch tonda o, perché no, a forma di animale!

6 – Effetto busta

Grande e ripiegata su se stessa avrà quel tono sofisticato ma con semplicità

8 – Cartoon

Grandi scritte, disegni e chi più ne ha più ne metta, per fare dell’accessorio una fonte di inesauribile divertimento

Impostazioni privacy