Relazioni: Essere single ha i suoi vantaggi, non disperiamo

(istock)

L’amore è importante nella vita di ogni essere umano così come il desiderio di avere un rapporto di coppia sano e duraturo, ma se siamo arrivate o abbiamo superato al soglia dei 30 e ancora tutte queste cose non le abbiamo non disperiamo perchè forse essere single ha molti più vantaggi rispetto allo stare in coppia.

Ma chi l’ha detto che stare soli è un sinonimo di stare male? Al contrario dovremmo iniziare a pensare che stare da soli non sia affatto male: abbiamo più tempo da dedicare a noi stessi, ai nostri hobby e a tutto quello che ci piace senza dover chiedere il “permesso” a qualcuno per poter fare ciò che veramente ci piace.

Essere single ha i suoi vantaggi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Relazioni di coppia: Per sedurre non servono abiti troppo scollati

E’ vero soprattutto per noi donne che arrivare e superare i 30 senza avere un compagno accanto non è una cosa che ci fa esultare dalla gioia anche perchè avere dei figli e una famiglia è uno dei desideri che fin da piccole sognavamo di più, ma se ci concentriamo e riflettiamo sulla faccenda ci possiamo rendere conto che stare da sole non è poi così negativo. Essere single ha i suoi vantaggi e noi dobbiamo metterci nella giusta prospettiva per coglierne i benefici.

Il giornale inglese The Independent, si è occupato proprio di questo argomento e ha individuato una serie di aspetti vantaggiosi che stanno proprio dietro l’essere single e ricordarlo a tutte le donne. Senza dubbio stare da sole permette di avere più soldi a disposizione per poter fare più cose in libertà come andare al cinema, uscire con le amiche o dedicarsi una cena fuori. E’ vero tutte cose che si possono fare anche in coppia ma il budget è differente e molto più limitato e questo è vero soprattutto nel caso in cui il nostro partner vive in un’altra città.

Anche il tempo libero è maggiore quando si è sole non c’è bisogno di centellinare il tempo a disposizione e di incastrare feste, giorni e orari ma si è senza vincoli si può decidere dall’oggi al domani quello che si vuole fare in tutta libertà. E’ proprio il caso di dire che non tutti i mali vengono per nuocere!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Sei una donna dal carattere dominante? Non puoi accontentarti di un uomo comune

Impostazioni privacy