Capelli voluminosi e vaporosi: i trucchi delle star di Hollywood

iStock Photo
iStock Photo

Sulle pubblicità, riviste di moda e sul grande così come sul piccolo schermo un tratto comune unisce le donne più o meno famose che ammiriamo: sicuramente il grande fascino e look perfetto ma, in particolare, anche una chioma leggera e voluminosa, base essenziale del sex appeal femminile.

Capelli vaporosi e con grande corpo purtroppo non sono un dono che Madre Natura offre a tutti ma ciò nonn vuol dire che non possiamo porre rimedio grazie a qualche piccolo accorgimento. Scopri quelli più apprezzati e usati persino dalle star di Hollywood.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Capelli: la piega naturale, tendenza ‘must have’ della stagione

I rimedi più quotati dagli hair stylist per darecorpo ai capelli

Se dunque i vostri capelli tendeno un po’ troppo al piatto e il loro spessore, ben oltre il sottile, fa sì che sembriate sempre un po’ poco dotate sul fronte “chioma”, fate tesoro di questi 5 trucchi che gli esperti utilizzano ogni giorno per donare volume ai capelli.

1 –  Riga dei capelli

Se pensavate che si trattasse di una moda morta e sepolta negli anni ’90, be’, iniziate a rispolverare la zosa.: la riga dei capelli a zig zag è un vero e propri colpo di genio per dare istantaneamente volume ai capelli. Se non volete però cimentarvi in un simile procedimento potrete semplicemente cambiare il verso della vostra riga abituale e… il gioco sarà fatto

2 – Shampoo secco

La patina che questo prodotto crea intorno al capello ci aiuta a donargli volume oltre che, naturalmente, assordibire il sebo in eccesso facendoci posticipare di un giorno la prossima doccia.

3 – Scrub

Così come il resto del corpo, anche il cuoio capelluto può essere esfoliato e ciò stimolerà la circolazione sanguinia aiutando la chioma a prendere corpo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Capelli: i prodotti per lo styling di cui nessuna donna può fare a meno

4 –  Sollevate le radici

Spazzalondo i capelli o passando la piastra si può insistere sulle radici tirando leggermente il capello verso l’albero, ciò donerà une ffetto simile alla cotonatura ma decisamente più soft

5 – Frisè

E’ vero, realizzarlo sull’intera chioma potrebbe essereun richiamo agli anni ’90 eccessivo anche per le più nostalgiche. Lavorando però solo le ciocche interne l’effetto ondulato verrà coperto da quelle superiori e la chioma apparirà decisamente più voluminosa.

Fonte: Blog Cliomakeup