Pochi capelli? Qualche trucco per farsi sembrare più folti

iStock Photo

Se Madre Natura non ci è venuta incontro ci pensiamo noi a sfruttare al meglio ciò che ci ha donato. Tra le varie arti femminili c’è sena dubbio quella di far tesoro di quanto il fato ci ha msso a disposizione: solo noi donne sappiamo trasformare finachi prominenti in strumenti di seduzione, le vicessitudini della vita in opportunità di successo e poche ciocche di capelli in un’ottima base per chiome dall’apparenza folta e rigogliosa. Già, persino i capelli più poveri possono diventare delle chiome degne di Rapunzel, a patto ovviamente di conoscere tutte le mosse giuste per garantirsi il successo.

CheDonna.it vi svela oggi 5 scelte vincenti per dare nuovo spessore e volume ai nostri capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Combatti la caduta dei capelli con un trattamento fai da te

Come far sembrare i capelli più folti

Se il fato non ci ha concesso ciocche a non finire, luminose, corpose e vaporose, non vuol dire che non possiamo metterci del nostro per dare uno sprint ai nostri capelli.

Alcuni accorgimenti potranno infatti tornare utile per donare un apparenza folta ai nostri capelli anche quando di folto non c’è in realtà proprio nulla.

Scopri con noi le 5 mosse vincenti.

1 – Spuma

può esser un valido supporto, capace di dare volume senza appesantire ma anzi dando quel tocco in più di leggerezza che stiamo cercando. In generale si può comunque puntar su un prodotto per lo styling dalle caratteristiche volumizzanti

2 – Acconciature

Optate per qualcosa di semplice come una treccia, meglio se laterale, o uno chignon, magari dall’effetto messy ora tanto di moda. I pochi capelli faranno sì che tutto sia più stabile, mentre l’effetto casual non potrà che donare volume.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Capelli: i tagli che regalano volume anche ai capelli sottili

3 – Piega

Opta per la riga da una parte (quella al centro tende ad appiattire), e preferite il ferro per capelli alla piastra. illiscio tende sempre a impoverire le chiome. Anche un semplice effetto onda naturale potrà bastare ma, se proprio volete esagerare, provate a cotonare un po’ le radici.

4 – Taglio

Innanzi tutto rivalutate la frangia. Non è vostra nemica e quella a tendina andrà benissimo per incorniciare il viso. Un taglio corto, in generale, sarà sempre da preferire, poichè le lunghezze appesentiscono la chioma facendola sembrare ancor più povera.

5 – Colore

Così come il bianco ingrassa in fatto di abbigliamento, sui capelli i colori chiari donano volume.Date dunque via libera a biondi e affini ricordando però che se per ottenere ciò dovrete ricorrere a tinte e colpi di sole ci vorrà ancor più cura nella “manutenzione” dei capelli per non far sì che si impoveriscano ulteriormente.

Impostazioni privacy