Rossetti sheer: tutti i vantaggi del prodottto top del momento

iStock Photo

Perchè acquistare un prodotto lucido, poco pigmentato e che, con ogni probabilità, non sopravviverebbe nemmeno al primo caffè della giornata? Abituate oramai a ricercare prodotti lon lasting, super pigmentati e dal finish mat, stiamo facendo una gran fatica ad abituarci alla supertendenza di questa primavera estate: i rossetti sheer.

Si tratta di rossetti trasparenti, dal colore leggero, poco pigmentati, quasi più tendenti all’effetto gloss che a quello di un vero e proprio lipstick. La loro durata non è certo qulla di una tinta labbra ma, a quanto pare, possederne uno o due esemplari nel proprio beauty è oramaiquasi un obbligo. Scopriamo allora tutti i vantaggi dei rossetti sheer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Rossetti Deep Plum: il trend del momento e i marchi consigliati

Perché scegliere i rossetti sheer?

Partiamo dalla base: chi sceglie un rossetto sheer è in cerca di un  look fresco, naturale, quasi effetto “no-makeup makeup“. L’idea non è dunque di realizzare un trucco d’effetto quanto di apparire come una bellezza acqua e sapone, qualcosa di sofisticato e adatto davvero a tutti i giorni e a tutte le occasioni.

Si tratta senza dubbio del giusto compromesso per chi non vuole rinunciare a un tocco di colore pur avendo una texture comoda e idratante: a tal proposito li si può anche abbinare a una matita labbra, così da aggiungere quel pizzico di pigmentazione che potrebbe mancare.

Il colore è in effetti uno degli scogli più duri quando si parla di rossetti sheer: donando, per l’appunto, una colorazione alquanto labile sono spesso difficili da scegliere poichè la sfumatura che vediamo sullo stick quasi mai somiglierà all’effetto finale sulle labbra. Mai come con i rossetti sheer, dunque, una prova è quasi d’obbligo.

Niente panico comunque: la moda dei rossetti sheer è così dilagante che non c’è casa cosmetica che non sia uscita almeno con una linea a tema. Non sarà dunque un problema trovare il prodotto più adatto a voi e alle vostre labbra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Rossetti liquidi: quali sono i migliori e come applicarli

Idratazione e comodità sono dunque garantiti per questa primavera estate, grazie a rossetti che senza dubbio dovremo portare in borsa per un ritocco ma che, altrettanto sicuramente, ci regaleranno un tocco glamour lontano da qualsiasi esagerazione. E vi pare poco?

Impostazioni privacy