DIY: 3 idee di riciclo creativo per la Festa della Mamma da far fare ai bambini

La Festa della Mamma si avvicina e alla luce di questo evento, sarà molto piacevole aiutare i bambini a confezionare dei regali fai da te per colei che ogni giorno dona loro tanto amore.

Ecco tre idee di riciclo creativo per creare dei doni utilizzando delle cannucce.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SOS…il mio forno è indecente! Ecco cinque modi per pulirlo

Riciclo creativo: come creare dei doni per la Festa della Mamma utilizzando delle cannucce

->POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: DIY: come creare un cuore a sbalzo Shabby Chic riciclando una vaschetta di allumino 

Creare dei doni per la Festa della Mamma assieme ai bambini sarà semplice, divertente ma soprattutto creativo.

Ecco alcuni regalini per la Festa della Mamma che si possono realizzare con le cannucce

Biglietto di auguri

Per creare un delizioso biglietto di auguri a forma di cuore servirà un cartoncino bianco, del colore acrilico rosso, una cannuccia e un piattino di plastica.

Una volta disegnata a matita la sagoma di un cuore sul cartoncino, si provvederà ad intingere l’estremità della cannuccia nel colore acrilico tamponando tutta la forma del cuore. Il risultato sarà una bellissima decorazione format da tanti anellini rossi.

Al centro del cuore decorato il bambino o chi per lui, potrà scrivere la sua frase per la mamma.

Vaso di fiori

Per realizzare il vaso di fiori, occorreranno dei cartoncini colorati, delle cannucce, una matita, una bucatrice per carta e un barattolo o un bicchiere di vetro.

Dopo aver disegnato la sagoma di una foglia con il cartoncino verde, si taglierà e la si infilerà nella cannuccia che diventerà lo stelo del fiore. Sui cartoncini colorati si disegneranno e ritaglieranno dei tulipani che verranno applicati all’estremità alta della cannuccia. Una volta completati tutti i fiori si porranno dentro il contenitore di vetro che si potrà arricchire con un tag di auguri alla mamma.

Cornice per foto

Per realizzare la cornice per foto, avrete bisogno di un cartoncino da scatolone, delle cannucce colorate, dello spago, colla a caldo e forbici e naturalmente una foto di mamma e bimbo.

Dopo aver attaccato la fotografia sul cartoncino si potrà incorniciare con le cannucce colorate tagliate a misura per formare una piccola cornice. Con lo spago si creerà un gancio per appendere la cornicetta.

GUARDA IL VIDEO DELLA BLOGGER ‘MAMICREA’

 

 

 

Impostazioni privacy