DYI: Profuma cassetti in gesso fai da te con il riciclo creativo

(web)

Per tutte le amanti del fai da te oggi vogliamo proporvi un video della bravissima Ombretta di “arte per te”,che ci insegnerà come creare dei deliziosi profuma armadi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Porta documenti da viaggio

Profuma cassetti fai da te con il riciclo creativo

Quello che ci serve è:

  • Gesso per calchi
  • formine in silicone di varia misura
  • essenze profumati
  • acquerelli
  • un contenitore per l’acqua
  • un mestolo
  • bicchieri di plastica

Una volta recuperato tutto il necessario non ci resta che iniziare. Versiamo nel recipiente un bicchiere di acqua per due bicchieri di gesso, e pere colorare il tutto versiamo un pò di acquarello nel contenitore e sciogliamo bene il tutto ottenendo dell’acqua rosata. Versiamo a questo punto i due bicchieri di gesso nel recipiente. Mescoliamo per bene e aggiungiamo anche l’ essenza profumata e continuiamo a mescolare bene.

Versiamo il composto preparato al’interno dei nostri stampini e per eliminare le bolle d’aria che si potrebbero formare scuotiamo i nostri stampini e poi mettiamo ad asciugare in piano. Possiamo cambiare il colore del nostro composto aggiungendo degli altri acquarelli al gesso che già abbiamo realizzato e mescoliamo il tutto. Quindi poi versiamolo all’interno degli altri stampi e lasciamo asciugare, sempre in piano.

Una volta asciugati procediamo con la “sformatura”, pressiamo leggermente i nostri stampini così da permettere ai nostri gessi di venire via tranquillamente. Lasciamoli ancora un pò ad asciugare e poi i nostri profuma cassetti sono pronti per essere utilizzati e per profumare i nostri armadi. Se sentiamo che il profumo sta per svanire non preoccupiamoci perchè per rinnovarlo basta aggiungere qualche goccia di essenza profumata sopra il nostro gesso e torneranno come nuovi e ancora più profumati.

Possiamo divertirci a creare tante forme colorate e profumate che possiamo utilizzare per noi, ma sono perfette anche come regalo, non ci resta che iniziare!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Fiocco nascita per bambina

Impostazioni privacy