Jasmu makeup, il segreto per una base trucco perfetta

Arriva dalla Corea e come tutte le stravaganti novità makeup, ha iniziato ad essere testata da poco, si tratta dello Jamsu makeup.

La parola significa letteralemente ‘immersione’, ma state tranquille, non dovrete immergere la testa in una pozza di fondotinta, la dovrete cospargere di una polvere e la più usata in assoluto da tutte le makeup addict è il borotalco, ma prima dovrete compiere una immersione davvero bizzarra.

Attenzione però, prima di eseguire questa tecnica, ricordate che il talco come anche la maggior parte dei prodotti in polvere, tende a seccare la pelle in modo importante, per questo sarà bene applicare un prodotto molto idratante almento mezz’ora prima del makeup per assicurare alla pelle una protezione extra.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Labbra più voluminose? Piccoli trucchi dai grandi risultati 

Tutti i segreti dello Jamsu Makeup

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il make up a prova di pigra, per esser pronta in 5 mosse 

Lo Jamsu Makeup è davvero parente stretto del Baking Makeup e rappresenta una tecnica per fissare il trucco in modo duraturo lasciando un aspetto perfetto e radioso all’incarnato.

Cosa ancor più importante a cui tantissime donne aspirano, regalerà un effetto matificante per moltissime ore.

La tecnica consiste nel cospargere il viso con una grande quantità di borotalco ed immergerlo in una bacinella di acqua fredda per qualche istante.

Prima però andrà applicata una crema idratante, un primer viso per makeup e procedere all’applicazione della base makeup con un fondotinta fluido e il correttore.

A questo punto si applica una generosissima quantità di borotalco con un pennello da polveri molto grande fino a sbiancare completamente il viso. Il borotalco può essere sostituito da una cipria HD in polvere opaca.

Poi si riempie una bacinella di acqua fredda e vi si immerge il viso fino alle orecchie per circa 30 secondi più di una volta. Una volta riemerse, non si dovrà toccare il viso per nessun motivo.

Lo si dovrà tamponare con una salvietta in modo delicato fino a quando non risulterà asciutta.

A questo punto si potrà procedere con l’applicazione di blush, terra, rossetto e trucco occhi.

Questa operazione assicura la tenuta del trucco anche ad alte temperature e anche la mimetizzazione di tutti i piccoli difetti dell’incarnato come piccole rughette o pori dilatati.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy