Home Make Up

Il make up a prova di pigra, per esser pronta in 5 mosse

CONDIVIDI
Immagine da iStock

Il solo pensiero di doverti alzare prima per truccarti ti fa impazzire? L’idea di dedicare lunghe ore la sera a rimuovere il make up ti pare una follia? Se la pigrizia intacca la tua convivenza con il trucco e sembra escludere la possibilità di sfoggiare make up seducenti e curati affidati a noi di CheDonna.it per qualche dritta a prova di pigrizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MAKE UP TUTORIAL: trucco veloce in due colori

5 mosse per il make up a prova di pigrizia

Se hai puntato la sveglia all’ultimo minuto per poter rimanere sotto le coperte il più possibile è sicuramente il momento di darsi una mossa. Un look vincente è ancora possibile, a patto di seguire gli giusti step. Noi ne proponiamo 5, garanzia di un make up super luminoso anche per le più pigre.

1 –Pelle perfetta

Una pelle idratata, senza pellicine, levigata è garanzia di un’applicazione facile e veloce di qualsiasi prodotto. Se dovete perder qualche minuto fatelo per pulire e idratare al meglio il vostro volto, il resto del lavoro ne sarà facilitato al massimo.

2 – No a ombretto e eyeliner, sì al mascara

Sicuramente non avrete tempo per realizzare una perfetta linea nera o una sfumatura a mo’ di smokey eyes, meglio dunque evitare tentativi inutili e dal dubbio risultato. Date allora apertura al vostro sguardo puntando sul prodotto a cui mai rinuncereste: il mascara. Ciglia folte, curve e neressime saranno più che sufficenti.

3 – Mai rinunciare al blush

E’ la garanzia diavere un aspetto sano e luminoso. Se non avete tempo di confidare nell’aiuto di un pennello puntate su texture in crema o stick, veloci da applicare e long lasting.

4 – Labbra idratate e colorate

Decisamente non fanno per voi rossetti scuri, matite e tinte per le labbra. Serve un prodotto che dia un velo di colore e tanta idratazione, di quelli da applciare anche senza specchio. Il burrocacao è il vostro migliore amico.

5 – Fondotinta leggero

Più il prodotto è coprentepiù l’applicazione deve esser sapiente. Per un trucco fast meglio una crema colorata o, comunque, un prodotto leggero e idratante, da stendere anche con le mani senza temere chiazze e affini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Make up tutorial: trucco veloce per la sera

Pronte allora per la missione “minimo sforzo massima resa”? Vi garantiamo che seguendo queste 5 regole otterrete un look impeccabile in una manciata di minuti. Provare per credere!