Baking makeup con il talco per bebè

Il baking makeup sembra essere davvero l’ultima frontiera del contouring, una tecnica in grado di illuminare e scolpire il contorno occhi e la zona degli zigomi in modo unico cancellando ogni segno dell’età in un solo tocco di polvere.

FOTO: Youtube
FOTO: Youtube

Il prodotto protagonista del baking è la cipria in polvere, ma sul web girano tantissime alternative ai prodotti cosmetici più costosi, tra cui il borotalco per bimbi, che sembra essere davvero una polvere perfetta per eseguire la tecnica e soprattutto molto economica.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Primavera 2017, i trend make up che conquisteranno le nostre labbra 

Il baking makeup? Proviamo a realizzarlo con un talco per bebè

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sexy con il trucco dai toni freddi 

Il talco per bebè sta diventando nel mondo delle makeup blogger l’alleato per eccellenza per eseguire il baking makeup.

Una polvere impalpabile che sembra sostituire i prodotti in polvere specifici per questa tecnica di makeup in modo meraviglioso.

Il baking makeup, consiste nel truccare il contorno occhi, la zona interna del viso e tutte le parti da illuminare con i prodotti illuminanti specifici, come correttori o illuminanti liquidi, poi cospargere le zone con abbondantissima polvere, in questo caso talco, utilizzando una spugnetta in lattice inumidita e lasciare in posa il prodotto alcuni minuti.

Dopo essersi asciugato, il prodotto si fisserà e darà luogo ad un incarnato perfetto. Basterà eliminare la polvere in eccesso con un pennello e il baking sarà completo.

Questa tiopologia di makeup, viene utilizzata da tempo da tutti i truccatori professionisti, soprattutto sulle dive del cinema e della televisione e in alcuni casi il risultato è stato un vero disastro poiché utilizzare delle polveri troppo illuminanti potrebbe causare un eccessivo riverbero a contatto con i flash fotografici. Per questo nel makeup cinematografico i truccatori dovrebbero utilizzare soltanto prodotti adatti alla fotografia.

Non vi resta che correre ad acquistare un talco per bambini e provare ad eseguire un baking makeup che vi renda bellissime e pronte per qualsiasi evento!

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy