Home DIY

DIY: Centrotavola primaverile con il riciclo creativo

CONDIVIDI
(IStock)

La primavera ormai è alle porte e così anche Pasqua, e allora perchè non realizzare un centro tavola che rallegri la nostra tavola appunto e possa essere un’ottima decorazione per il pranzo pasquale?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fiori shabby chic decorativi fai da te

Centro tavola primaverile fai da te

Oggi vogliamo farvi vedere come realizzarne uno, senza dubbio originale e molto colorato, utilizzando dei semplici materiali che abbiamo sicuramente in casa così da riciclarle a dare loro nuova vita e allo stesso tempo lasciare alla nostra fantasia il libero sfogo!

Tutto quello che ci occorre è:

  • un tagliere di legno, di media grandezza
  • un barattolo di vetro grande
  • un sotto torta
  • colla a caldo
  • paglietta
  • fiori e foglie finti
  • panno lenci
  • nastro di raso o altro materiale

Una volta reperito tutto il necessario non ci resta che iniziare a comporre il nostro centro tavola. Per prima cosa prendiamo la base, il nostro tagliere e posizioniamoci sopra il sotto torta, al cui  centro metteremo il barattolo.

Intorno al barattolo andiamo a posizionare la nostra paglietta. A questo punto prendiamo i nostri fiori finti e infiliamoli nella paglietta, aggiungiamo anche le foglie, se non le abbiamo finte possiamo crearle sfruttando un po di panno lenci. Pieghiamolo e ritagliamolo così da ottenere una foglia. Mettiamo queste decorazioni su tutta la paglietta secondo il nostro gusto. Per coprire il sotto torta posizioniamo un tovagliolo colorato sotto i barattolo e aggiungiamo delle foglie, ottenute sempre con il panno lenci. Con il nastro di raso ricopriamo il bordo superiore del barattolo e fermiamolo con della colla a caldo. Possiamo incollare un altro nastro a metà del nostro barattolo. Per rendere ancora più colorato il nostro barattolo possiamo creare con il panno lenci o con del cartoncino colorato delle sagome a forma di farfalla ed applicarle sui nastri. Possiamo in ultimo riempire il nostro barattolo con dell’acqua e metterci dentro delle candele. A questo punto il nostro centro tavola è pronto!

Per comprendere meglio i vari passaggi guardiamo il video qui sotto…. e buon lavoro creativo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Porta collane fai da te con il riciclo creativo