DIY: pochette con cerniera fai da te

Se cercate un’idea per custodire trucchi, matite, oggetti da tenere in borsa o semplicemente per confezionare un piccolo regalo, ecco un video tutorial diy con cui imparare a confezionare una deliziosa pochette con cerniera fai da te.

Questa creazione sarà perfetta cucita con una macchina per cucire, ma in mancanza del dispositivo si potrà eseguire tutto a mano, con ago, filo e tanta pazienza.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: Barattoli e contenitori shabby chic fai da te        

Come creare la pochette con cerniera fai da te

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il tuo mobile ti ha stancato? Vernicialo di un nuovo colore moda

Creare una pochette con cerniera fai da te, sarà semplice e divertente e potrete personalizzarla, scegliendo i vari tessuti per confezionarla e riservandola a qualche cosa di particolare, come contenere degli ogetti per la cura del bebè da regalare ad una giovane mamma oppure per fare un astuccio pieno d’amore per le matite della nostra bambina o per i trucchi della figlia più grande.

Insomma una pochette è uno strumento molto versatile, comodo in viaggio, in casa e anche in borsa. Una volta capito come tagliare ed assemblare i vari pezzi di tessuto, potrete riproporla in misura più piccola, per creare un porta soldi, o addirittura più grande per realizzare una bellissima borsa estiva, magari aggiungendo dei manici.

Questa pochette in particolare, presenta delle pieghe sul davanti molto graziose e che rifiniscono il manufatto in modo raffinato.

Per creare la pochette avrete bisogno di tessuti di varie sfumature fantasie, forbici, spilli, fili, macchina per cucire e una cerniera.

Questo tutorial è stato realizzato dalla bravissima blogger del canale ‘Mamicrea’ e seguendolo passo dopo possa, avrete la vostra pochette in pochissimo tempo. Sarà anche una bellissima idea da sfruttare per le feste di Pasqua. Si potranno realizzare delle piccole pochette nei colori pastello che più vi piacciono e poi si potranno riempire con biscottini decorati, uova di zucchero o di cioccolato. Insomma una volta capito come confezionare questa bellissima pochette con cerniere, dovrete soltanto dare spazio alla fantasia!

SEGUITE IL TUTORIAL!

Impostazioni privacy