Matrimonio: come far arrivare le fedi all’altare

State organizzando il vostro matrimonio e dovete pensare a mille cose tra cui le fedi elemento fondamentale del giorno più bello della vostra vita.

Le avete scelte ma ora dovete pensare a come arriveranno all’altare.

Le fedi all’altare!

Se siete una persona molto pratica che non ama troppe smancerie sicuramente avete pensato a delle fedi chiuse nella giacca dello sposo o del testimone pronte al momento opportuno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IDEE MATRIMONIO: scegliere le fedi

Però è il vostro giorno speciale e volete qualcosa di bello anche per l’entrata in scena di questi due importanti anelli.

Ecco alcuni consigli su come preparare le fedi per arrivare all’altare:

  1. Il semplice e classico cuscino fatto della stessa stoffa dell’abito nuziale, adornato eventualmente con pizzi e iniziali degli sposi ricamate a mano.
  2. Un cuscino porta fedi fatto con gli stessi fiori dell’addobbo, generalmente la forma è a cubo o a cupola, direi un’opera d’arte floreale dove poter inserire questi importanti anelli tra i petali dei fiori.
  3. Un porta fedi in tono con il tema del matrimonio vale a dire se vi state sposando al mare potreste scegliere un cuscino bianco con cordoni azzurri e gli anelli legati con un nodo marinaro, oppure se avete scelto un tema shabby potreste usare un libro antico, un porta gioie, o uno scrigno particolare
  4. Per gli amanti dei loro amici a quattro zampe chi meglio del fedele fido può consegnare il simbolo dell’amore dei suoi padroni? Lui sarà ospite e protagonista del vostro matrimonio
  5. Ultima proposta ma non meno importante, legare le fedi al bouquet della sposa, in questo modo non dovrete scegliere chi le porterà ma farete tutto da soli. E’ un’idea molto romantica e bella da vedere se ad esempio lasciate gli anelli ben legati che pendono dal vostro mazzo di fiori.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fedi nuziali artigianali e stravaganti per un matrimonio indimenticabile

Quindi abbiamo parlato del classico cuscino fino al bouquet della sposa ora scegliete voi quello che preferite.

 

 

Impostazioni privacy