Il matrimonio nel 2017: idee per ogni mese

Avete già scelto la data del vostro matrimonio oppure no?

Non ha importanza perché in questo articolo vogliamo darvi dei consigli sul tema del vostro matrimonio seguendo le tendenze del 2017 in base ad ogni singolo mese.

Ogni mese una tendenza per il tuo matrimonio!

Groom and bride sitting at the table setted for two in the forest. Rustic style wedding in the woods.

Quindi iniziamo subito con il primo mese dell’anno, Gennaio lui che apre l’anno all’ insegna del freddo ma anche della bellezza dell’inverno. i colori di questa stagione sono il bianco e l’argento e per gli addobbi floreali potete ispirarvi ai boschi del nord Europa.

Febbraio il mese del carnevale e della città che meglio lo rappresenta Venezia, appunto ispiratevi a lei per gli addobbi del vostro matrimonio usando ad esempio le maschere per abbellire la location o ad esempio le figure di carnevale come tema del vostro tableau.

Marzo il mese del risveglio, infatti la natura inizia la sua rinascita dopo il lungo inverno, si consiglia un matrimonio in stile romantico con una sposa ricca di pizzi e merletti dai colori neutri.

Aprile il mese della primavera… non c’è bisogno di dirlo il tema sarà i fiori, che vi permetteranno un matrimonio dalle mille sfumature di colore se volete essere più originali nella scelta dei fiori basatevi sui loro significati.

Maggio è il mese che più ci avvicina all’estate iniziano infatti ad aumentare le temperature e le giornate si allungano quindi potreste anche tentare un matrimonio Shabby chic magari all’aperto, con possibilità di correre al chiuso causa pioggia che in questo mese è un rischio di cui tener conto.

Arriva il matrimonio con il caldo!

Ed eccoci arrivati all’estate con il nostro amato Giugno il mese del sole e quindi il colore che dovrà distinguere la vostra cerimonia sarà il giallo e i fiori saranno i girasoli.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IDEE MATRIMONIO:quali fiori? solo frutta

Arrivano le vacanze nel mese di Luglio e quindi ispirate il vostro matrimonio al tema dei viaggi, potreste fare un tableau con i nomi delle località che avete visitato o semplicemente le capitali europee o se amate il mare i tavoli potrebbero avere il nome delle isole più romantiche.

Agosto, Sol Leone, Mare quest’ultimo sarà il protagonista del vostro giorno speciale, il colore che dominerà sarà l’azzurro nelle più svariate sfumature accompagnato da segna posti e fiori ispirati a questo bellissimo tema.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IDEE MATRIMONIO : i fiori per le nozze ad agosto

Settembre invece ci riporta alla realtà quotidiana riprende il lavoro la scuola quella routine tipica della vita cittadina ed infatti vi consigliamo di ispirarvi ad uno stile come dire più urbano “urban style” pensando a grandi metropoli come New York o Los Angeles scegliendo ad esempio come location un grattacielo o un  vecchio stabilimento chiuso.

Ottobre ecco l’autunno dalle temperature più fresche e dai colori caldi che ritroviamo nella natura, ispiriamoci al bosco e tutto ciò che lo caratterizza in questo periodo dell’anno : castagne, fughi, tartufi o corbezzoli da usare nel nostro bouquet!

A Novembre purtroppo per usi e costumi si associano caratteristiche “funeste” allora rendiamolo fortunato utilizzando nella nostra giornata speciale il melagrana, frutto tipico di questo mese, dal colore rosso rubino che potrà tingere il vostro matrimonio, dall’abito della sposa che ama osare fino agli addobbi, bomboniere ecc. ecc.

Dicembre non ha bisogno di spiegazioni, il tema non può essere che il Natale quindi porro e argento come tinte e rami di pino e bacche rosse per gli addobbi!

Buoni preparativi!

 

 

Impostazioni privacy