Rustici di pasta sfoglia: la soluzione furba per ogni occasione

iStock Photo

Cannelloni, ravioli, torte salate, paste al forno… Tutte ricette con qualcosa in comune: il ripieno. Questa squisitezza è solitamente la parte più buona del piatto e, forse proprio per questo, quella che tendiamo sempre a preparare in quantita esagerate. Ognuna di noi può realizzarlo con gli ingredienti che preferisce ma tutte le cuoche sanno bene quale qualità accmuna i vari tipi di ripieno: avanzano sempre! Ecco dunque che trovare un modo per riciclarlo sembra più che uno sfizio un vero e proprio obbligo. Noi di CheDonna.it abbiamo a tal proposito la soluzione perfetta: dei golosi rustici di pasta sfoglia, un piatto di riciclo che si rivelerà essere l’antipasto goloso per eccellenza, quello perfetto per tutte le occasioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Frittelle salate tonno e olive: l’antipasto veloce e sfizioso

Rustici di pasta sfoglia: antipasto facile e veloce

Tenere una o due confezioni di pasta sfoglia nel frigorifero è una garanzia a cui nessuna padrona di casa dovrebbe mairinunciare. Questo ingrediente super versatile ci consente infatti di confezionare golosissimi piatti dell’ultimo minuto, ricette perfette se si torna a casa stanche dal lavoro o se qualche ospite inatteso bussa alla nostra porta.

Oggi però non vogliamo proporvi la classica torta salata, bensì un fingerfood goloso che potrà aprire alla perfezione qualsiasi cena e, al tempo stesso, aiutarci a svuotare il frigorifero da ingredienti avanzati di vario genere.

Formaggi, verdur, salumi, tutto può trasformarsi nel goloso ripieno di questi rustici, personalizzabili secondo gusti e necessità variagati.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Video ricetta: olive farcite in crosta

E voi con che cosa li farcirete? Iniziate a tirare fuori dalla dispensa qualche avanzo di cui volete liberarvi, estraete dal frigo quel ripieno avanzato dal primo piatto della domenica e stendete con cura la vostra pasta sfoglia. E’ tempo di preparare degli irresistibili rustici!

Impostazioni privacy